musica
I commenti dopo il concerto di Albano
Al Bano, 82 anni e una grinta da vendere, trasforma il suo concerto a Carbonia in Sardegna in un vero e proprio spettacolo fuori programma. Quando una fan, stremata dal caldo, sviene tra la folla, il cantante non perde un colpo: si improvvisa paramedico e, microfono alla mano, lancia acuti strabilianti per farla rinvenire. "Svegliati Deborah!", urla a tutto volume, mentre l’intero pubblico trattiene il fiato.
Ma non finisce qui. Mentre la signora viene portata via dai soccorsi, Al Bano rincara la dose con una battuta che non passa inosservata: "Deborah, non vorrei aggiungere altro, ma una piccola cura dimagrante ci starebbe bene. Io la sto facendo". Il video del momento fa subito il giro dei social, scatenando un’ondata di commenti e, inevitabilmente, anche qualche critica, come: "Che uomo egocentrico e totalmente inopportuno. È ora che posi il fiasco e il microfono" oppure "Ma che cafone è? Ma santo cielo!".
Visualizza questo post su Instagram
Al Bano non ci sta e risponde a tono: "L'ironia è il sale della vita, peccato che non tutti la capiscano. Ormai si montano polemiche per qualche click in più, anche a costo di infamare una persona. L’importante è che il pubblico non abbocchi facilmente", replica il cantante di Cellino San Marco. E ancora: "La signora ha sorriso, non ho offeso nessuno. Ho anche detto che io stesso sto facendo una dieta, dov’è l’offesa? Ho bloccato il concerto, ho aspettato che tutto si risolvesse, l’ho fatta mettere in sicurezza e ho persino diretto il traffico. Cosa dovevo fare di più?".
Il pubblico sembra dalla sua parte: diecimila persone in piazza e un boato di applausi. Ma sui social arriva anche la voce della figlia della donna svenuta, che confessa di esserci rimasta "malissimo" per le parole del cantante. Un episodio che divide, tra chi applaude la prontezza di Al Bano e chi lo critica per la battuta fuori luogo. Ma una cosa è certa: a Carbonia, quella sera, nessuno si è annoiato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy