MUSICA
Elodie, Gaia e Davide Maggio
La puntata di Domenica In andata in onda dopo la finale del Festival di Sanremo 2025 continua a far discutere. Al centro delle polemiche, il giornalista Davide Maggio, protagonista di accesi confronti prima con la cantante Gaia e poi con Elodie, entrambe ospiti in studio per commentare la loro esperienza sanremese.
Visualizza questo post su Instagram
Questi battibecchi sono tornati a galla dopo il concerto di Elodie a San Siro, uno show definito da molti un mix perfetto tra sensualità, inclusione e super ospiti. Sul palco infatti, oltre al corpo di ballo e alle scenografie luccicanti, sono saliti Achille Lauro, con Folle città e Rolls Royce, poi Gianna Nannini con America, Nina Kraviz e il finale accanto a Gaia con Ciclone e Chiamo io chiami tu.
Sui social spuntano ovunque video delle esibizioni e i commenti puntano tutti sulla reazione di Davide Maggio e gli scontri sanremesi tornano in prima fila. I fan scrivono all'unisono: "Come stai? Come va?", frasi che ironizzano sulle dichiarazioni del critico televisivo, che si scontrano evidentemente con il successo delle due cantanti, ormai sotto la sua lente d'ingrandimento, Elodie e Gaia. Come sempre c'è anche chi commenta negativamente l'esibizione ed è d'accordo con Davide Maggio: "Brutta copia di Dua Lipa", "E' tornata a fare quello che faceva prima nei night...", "Il declino della musica italiana".
Visualizza questo post su Instagram
Il primo momento di tensione si è verificato durante l’intervista a Gaia, in gara con il brano Chiamo io chiami tu. Davide Maggio ha sottolineato come l’artista si sia classificata ultima nel televoto, ottenendo appena lo 0,32% delle preferenze, dietro anche a Marcella Bella. Un’osservazione che ha visibilmente infastidito Gaia, la quale, pur mantenendo la calma, ha ribadito la propria soddisfazione per il percorso artistico compiuto al Festival. A prendere le difese della cantante è stata la conduttrice Mara Venier, che ha criticato apertamente il giornalista: "Si poteva evitare di dirlo in questo contesto", ha commentato, ricevendo l’approvazione del pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Non meno acceso il confronto tra Davide Maggio ed Elodie, in gara con Dimenticarsi alle 7. Il giornalista ha incalzato la cantante su un presunto retroscena della serata finale, chiedendole di chiarire le voci secondo cui qualcuno le avrebbe strappato il vestito dietro le quinte dell’Ariston. Elodie ha smentito categoricamente: "Nessuno, sono ca****e che scrivete voi. Nessuno mi ha strappato il vestito, nessuno mi ha toccata e non mi arrabbierei se succedesse".
Visualizza questo post su Instagram
L’insistenza di Maggio ha però irritato ulteriormente l’artista, che ha risposto con fermezza: "Secondo te posso arrabbiarmi perché mi strappano un vestito? Ti sembro rincoglionita? Nessuno mi ha fatto del male". Elodie si è poi rivolta al pubblico, sottolineando la propria intelligenza e la volontà di non alimentare polemiche infondate.
Nonostante le spiegazioni di Elodie, Maggio ha continuato a manifestare scetticismo: "Non è tutto bello sempre, io sono stufo di tutto questo consenso". La replica di Elodie non si è fatta attendere: "Basta Davide, hai rotto… Era già così quando facevo Amici". Solo l’intervento di Mara Venier ha permesso di riportare la calma in studio e proseguire la trasmissione. Sui social, il dibattito si era subito acceso e molti utenti avevano preso le difese delle due artiste, criticando l’atteggiamento del giornalista e sottolineando come certi temi andrebbero trattati con maggiore sensibilità, soprattutto in diretta televisiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy