TEATRO
Harry Potter sta vivendo una nuova era. Non solo l'attesissima serie tv targata HBO sta per iniziare le riprese, ma è anche stato annunciato che Tom Felton tornerà a vestire i panni di Draco Malfoy in Harry Potter and the Cursed Child a Broadway, a 14 anni dall'uscita dell'ultimo film della saga del maghetto. Tuttavia, le recenti polemiche sull'atteggiamento transfobico di J.K Rowling hanno gettato delle ombre sulla rinascita del franchise. Tom Felton, intervistato sul red carpet dei Tony Awards di ieri, domenica 8 giugno, ha detto la sua sulle posizioni della scrittrice.
L'attore ha detto di non essere "davvero così sintonizzato su queste cose" e ha aggiunto "L'unica cosa che continuo a ripetermi è che non ho mai visto nulla unire il mondo quanto Harry Potter, e il merito è suo, quindi le sono incredibilmente grato".
Ambientato 19 anni dopo l'ultimo romanzo della saga, Harry Potter and the Cursed Child vede protagonisti Draco (Tom Felton) insieme a Harry, Ron ed Hermione ormai cresciuti e diventati genitori. La produzione teatrale sarà impegnata a Broadway dall'11 novembre 2025 fino al 22 marzo 2026.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy