serie tv
Nick Frost sarà Rubeus Hagrid nella nuova serie TV targata HBO ispirata ai romanzi di Harry Potter. L'attore, in un'intervista a Collider, ha raccontato il suo approccio al personaggio - interpretato da Robbie Coltrane nei film: "Mi hanno scelto perché posso portare qualcosa di mio - ha spiegato Frost - Non cercherò di imitare Robbie, la sua interpretazione è stata straordinaria. Cercherò invece di restare fedele al personaggio ma con sfumature personali. C'è spazio per i dettagli".
L'attore ha scritto il suo personaggio nella saga come "un bambino dolce, perso, violento, divertente e affettuoso", e la nuova serie - che dedicherà una stagione a ciascun libro - gli permetterà di approfondirne il lato più emotivo e umano: "Non vedo l’ora. Voglio che sia buffo, vivace, impaurito, protettivo e infantile. È questa la direzione che voglio seguire".
Frost ha anche parlato del dietro le quinte della serie: "Ho già fatto i calchi per la testa e le mani, e mi mostrano cose come funghi danzanti. È pazzesco. Amo il cinema, e far parte di questo universo è un sogno".
Nel cast della nuova serie figurano anche John Lithgow nei panni di Albus Silente, Janet McTeer come Minerva McGranitt e Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton. I tre protagonisti principali - Harry, Ron e Hermione - saranno interpretati da giovani esordienti: Dominic McLaughlin, Alastair Stout e Arabella Stanton.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy