SERIE TV
La nuova serie TV su Harry Potter sta finalmente prendendo forma. HBO ha annunciato oggi, martedì 27 maggio, i nomi dei giovani attori che raccoglieranno l’eredità di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nei ruoli di Harry, Ron e Hermione: Dominic McLaughlin (Grow), Arabella Stanton e Alastair Stout.
Visualizza questo post su Instagram
McLaughlin interpreterà Harry Potter, Stanton sarà Hermione Granger e Stout vestirà i panni di Ron Weasley. In una dichiarazione sul casting, la showrunner della serie Francesca Gardiner e il regista e produttore esecutivo Mark Mylod hanno espresso grande entusiasmo per aver finalmente trovato i protagonisti, al termine di "una ricerca straordinaria" che ha coinvolto "decine di migliaia di bambini" ai provini.
"Il talento di questi tre attori unici è meraviglioso da vedere, e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla loro magia sullo schermo", hanno dichiarato Gardiner e Mylod. "È stato un vero piacere scoprire la straordinaria quantità di giovani talenti là fuori".
In precedenza, HBO aveva annunciato che John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse erano stati scelti per interpretare rispettivamente Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton, Rubeus Hagrid e Quirinus Raptor. Mancano ancora alcuni ruoli chiave da assegnare, ma con il trio principale ormai definito, HBO è sempre più vicina a concretizzare il suo progetto: un nuovo decennio all’insegna di Harry Potter.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy