il personaggio
Chi è Fabio Gallo, il conduttore di Unomattina Weekly. Nato a Roma nel 1986 (ha 39 anni), negli anni universitari rimane affascinato dal mondo dello spettacolo. Esordisce come attore teatrale per poi essere scelto tra i volti del pubblico di Domenica In. Questo gli consente di iniziare a lavorare in Rai, entrando nello staff di Unomattina dopo aver superato il casting: "La costruzione della mia professionalità l’ho fatta in studio, a Uno Mattina che è più di un’università, è una sorta di servizio militare della televisione - ha raccontato a Libero Magazine.
A partire dal 2018 ottiene la conduzione di Linea Blu, al fianco di Donatella Bianchi. Grazie al programma riesce a unire le sue passioni: quella per il mondo dello spettacolo - al suo esordio come conduttore - e quella per la natura e, soprattutto, il mare: "Ho avuto la possibilità di andare sul territorio e in particolare ho avuto la fortuna, che non capita spesso, anche di occuparmi di qualcosa che mi appartiene profondamente da sempre, il mare. Per me che sono un uomo di acqua, è stato un piacere buttarmi e cominciare a nuotare. Un’esperienza bellissima. Io sono nato e cresciuto a Roma, ma solo dal lunedì al venerdì. Dal venerdì sera alla domenica sera sono cresciuto al mare: tra barche, surf, nuotate e pesca. E’ una passione che mi porto dentro da sempre e ancora coltivo ogni volta che posso, a prescindere dal lavoro. Il fatto di essere diventato inviato di Linea Blu è stato davvero un grande regalo, mi ha permesso di conciliare il lavoro che amo con una delle più grandi passioni della mia vita, una gran fortuna" - ha detto sempre a Libero.
A partire dal 2023 conduce Unomattina weekly, il programma estivo che va in onda sabato e domenica alle 8.30. Inizialmente affiancato da Carolina Rey, a partire da questa edizione condividerà la conduzione con Lorella Boccia.
Non si sa molto della sua vita privata. Ha due figlie, gemelle: Zoe e Greta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy