Mercoledì 05 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VICENDA

Antonio batte Gabriele a L'Eredità e gli urla in faccia esultando. Sui social: "Mi auguro intervenga il karma". Scopri quello che era successo

Annalisa Ercolani

06 Giugno 2025, 18:40

Antonio batte Gabriele a L'Eredità e gli urla in faccia esultando. Sui social: "Mi auguro intervenga il karma". Scopri quello che era successo

Antonio e Gabriele a L'Eredità

Preparati a vivere un'emozione allo stato puro con L'Eredità, il game show più longevo della televisione italiana, pronto a chiudere la stagione 2024/2025 con un evento imperdibile, il Torneo dei Super Campioni. Dal 2 al 7 giugno, sintonizzati su Rai 1 alle 18.45 per sei serate esplosive, dove sette concorrenti d'eccezione si daranno battaglia all'ultimo respiro. Protagonisti di questo epico scontro saranno i migliori tra i migliori, coloro che hanno dominato la stagione fino al 10 maggio: Gabriele Paolini (33 partecipazioni), Christian Giordano (27), Biancamaria Petrucci (20), Antonio Porta (18), Laura Zecchini (17), Giovanni Di Gregorio (16) e Katia Madonna (12). 

Sicuramente i colpi di scena non mancheranno questa sera, ma ci ricordiamo cosa era successo in passato? Il concorrente Antonio Porta aveva eliminato il supercampione Gabriele scatenando l’ira dei fan. Venerdì 18 aprile, L’Eredità ha regalato al pubblico una delle sue serate più esplosive. E stavolta non per la Ghigliottina, ma per l’uscita clamorosa di Gabriele, super-campione amatissimo, 33 puntate sulle spalle e ben 300 mila euro portati a casa.

A metterlo fuori gioco è stato Antonio, concorrente al suo quarto giorno di presenza. Una vittoria inaspettata? Sì. Ma a far discutere è stato il modo in cui l’ha festeggiata. Tutto è partito quando Giovanni, altro concorrente in gara, ha scelto proprio Gabriele e Antonio per lo scontro diretto. Una scelta rischiosa, tra due veri "pezzi da novanta". Antonio ha vinto, Gabriele ha salutato con stile… e Antonio ha esultato. Ma non un’esultanza qualunque: urla, gesti euforia davanti all’eliminato, che non sono piaciuti per niente al pubblico da casa.

I social sono esplosi e alcuni commenti recitavano: "Antonio che esulta in faccia a Gabriele, proprio brutto da vedere", oppure "Infame. E con una persona come Gabriele, sempre corretto", "Mi auguro intervenga il karma". In pochi minuti, Antonio è diventato il bersaglio preferito del web. Non tanto per la vittoria, in fondo si tratta di un gioco, ma per la mancanza di eleganza. "Anche meno, Antonio", ha scritto qualcuno. E il coro è stato unanime. Ironia della sorte, Antonio non è nemmeno arrivato alla Ghigliottina. A giocarsi il montepremi finale era stato Thomas, che però ha mancato la parola misteriosa. Niente di fatto, ma tornerà nella puntata successiva. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie