Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

SPETTACOLO

Chi era Marcheline Bertrand, la mamma di Angelina Jolie. La sua morte causata dal cancro ha segnato la vita della bella attrice che ha compiuto 50 anni

Nata il 9 maggio 1950 a Montreal, ha iniziato la sua carriera negli anni '70 e ha lavorato in film e serie TV, tra cui Looking to Get Out

Dino Refolda

04 Giugno 2025, 18:28

Chi era Marcheline Bertrand, la mamma di Angelina Jolie. La sua morte causata dal cancro ha segnato la vita della bella attrice americana che ha compiuto 50 anni

Marcheline Bertrand e Angelina Jolie

Marcheline Bertrand, mamma di Angelina Jolie, era un'attrice canadese nata il 9 maggio 1950 a Montreal. Ha iniziato la sua carriera negli anni '70 e ha lavorato in film e serie TV, tra cui "Looking to Get Out" (1982), in cui ha recitato insieme alla figlia Angelina. Marcheline era nota per la sua bellezza e la sua dolcezza, e ha avuto un'influenza importante sulla vita di Angelina.

La relazione tra Marcheline e Angelina era molto stretta, e la madre ha avuto un ruolo fondamentale nella vita della figlia. Marcheline ha cresciuto Angelina e il fratello James Haven con amore e dedizione, nonostante le difficoltà della sua relazione con il marito Jon Voight.

Marcheline è stata anche una figura importante nella carriera di Angelina, incoraggiandola a perseguire la sua passione per la recitazione. Ha accompagnato Angelina alle audizioni e ha sostenuto la sua decisione di diventare un'attrice.

Purtroppo, Marcheline è morta di cancro nel 2007, all'età di 56 anni. La sua morte è stata un colpo devastante per Angelina, che ha espresso il suo dolore e la sua gratitudine per il tempo trascorso con la madre.

Nonostante la sua morte, l'eredità di Marcheline vive attraverso la figlia Angelina, che continua a onorare la sua memoria attraverso il suo lavoro e la sua filantropia. La relazione tra Marcheline e Angelina rimane un esempio di amore e dedizione materna, e la sua influenza sulla vita della figlia rimane una parte importante della sua storia.

Marcheline Bertrand può non essere stata una star del cinema di grande fama, ma la sua influenza sulla vita di Angelina Jolie è stata profonda e duratura. La sua dolcezza, la sua bellezza e la sua dedizione alla famiglia hanno lasciato un'impronta indelebile sulla vita della figlia, e la sua memoria continua a essere celebrata attraverso il lavoro e la filantropia di Angelina.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie