SERIE TV
Sono apparse in rete le prime immagini del set di Harry Potter, la nuova serie targata HBO, che riporterà sullo schermo l’universo creato da J.K. Rowling. Le foto mostrano una ricostruzione di Privet Drive, la via in cui vivevano i Dursley, trasformata in una vera e propria cittadina in miniatura.
FIRST LOOK!
— UnBoxPHD (@UnBoxPHD) May 17, 2025
Harry Potter Privet Drive for HBO. pic.twitter.com/JHFDnpXG0F
Privet Drive sorgerà negli studios di Leavesden, a Watford, dove sarà girata la nuova serie tv sul maghetto inglese. Oltre ai set, il complesso includerà strade, parcheggi multipiano, un centro medico, una scuola per i giovani attori e hangar per la scenografia.
La produzione della serie su Harry Potter inizierà quest’estate nel Regno Unito, con la prima stagione attesa tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027. Intanto, il casting è già entrato nel vivo. Sono stati annunciati i primi nomi del cast adulto: John Lithgow sarà Silente, Janet McTeer vestirà i panni di McGonagall, Paapa Essiedu interpreterà Piton e Nick Frost sarà Hagrid. Accanto a loro anche Luke Thalon e Paul Whitehouse, quest’ultimo già apparso nella saga originale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy