IL SERVIZIO
Massimo Lovati, Ilenia Petracalvina e Antonio De Rensis
E' scontro tra Antonio De Rensis, avvocato di Alberto Stasi, condannato in via definitiva, e Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, oggi indagato in concorso con ignoti nel nuovo filone d’inchiesta. Il confronto diretto tra i due è avvenuto durante la puntata di lunedì 2 giugno a Lo Stato delle Cose su Rai 3.
Il conduttore Massimo Giletti ha cercato però di riportare sempre a un dialogo più o meno tranquillo, placando un po' gli animi dei presenti. La discussione maggiore è avvenuta sulle varie versioni esistenti riguardanti la presenza effettiva di Sempio in casa Poggi. Il suo nome non risulta sull'elenco che i genitori avevano dovuto fornire agli agenti per procedere con le indagini iniziali, ma poi è venuto fuori che Sempio frequentava la casa, anche la camera di Chiara per giocare al computer e che l'unica stanza dove non era mai entrato era la camera dei genitori della vittima.
Antonio De Rensis si è poi scontrato con la giornalista in studio, ospite della puntata, Ilenia Petracalvina che porta rispetto alle indagini e alla condanna, che secondo lei sono un fatto storico e che quindi non possono non essere prese in considerazione. La giornalista inoltre giustifica la mancanza del nome di Sempio nell'elenco con una dimenticanza dei genitori, o forse perché hanno riportato solo i nomi di chi era entrato nella casa gli ultimi giorni prima del delitto. Insomma, grande confusione.
Le email mostrate a Lo Stato delle Cose
La novità portata da Giletti sono delle email scambiate tra Chiara Poggi e un'amica, il 5 luglio 2007 e ora li riporteremo integralmente:
-Chiara: "Domenica Alberto parte per Londra e io lo raggiungo tra 15 giorni per 3 o 4 giorni (...) Piuttosto i tuoi intrallazzi? Sei andata a convivere?"
-Amica: "I miei intrallazzi esistono ancora a livello...intellettuale... ma ormai ho deciso, vado a convivere (...) Lo raggiungi in quel di Londra...Sempre sotto controllo lo tieni... E tuoi invece di intrallazzi?"
-Chiara: "Per quanto mi riguarda i miei intrallazzi stanno vivendo un periodo di stasi...Il mio piccione al telefono dà sempre soddisfazioni mentre l'altro ultimamente non ci vado troppo d'accordo (colpa mia che me la prendo per niente, colpa sua che secondo me è un po' cambiato)".
La seconda novità emersa dalla puntata di ieri riguarda la presenza di un secondo cellulare in possesso di Chiara Poggi. Come mai? E poi quali sono questi intrallazzi? Chi è il presunto piccione? E l'amica?
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy