MUSICA
Shiva
Dopo il carcere, Shiva è pronto a tornare sul palco per la prima ed emozionante tappa del suo tour. Il rapper di Milano in concerto stasera, martedì 3 giugno, al palazzetto dello sport di Roma. "Dopo due lunghissimi anni finalmente torno in tour ad esibirmi" ha scritto l'artista in un post sui propri canali social. Nemmeno a dirlo, la data è sold-out.
Visualizza questo post su Instagram
I suoi fan aspettavano questo momento da tanto tempo e potranno finalmente riabbracciare il cantante da 4,5 milioni ascoltatori mensili su Spotify. Era il 26 ottobre 2023 quando Shiva è stato arrestato per tentato omicidio e possesso illegale di armi, dopo una sparatoria avvenuta nel luglio 2023. Secondo gli inquirenti, il tentato omicidio sarebbe avvenuto al culmine del tentativo di aggressione che i due giovani feriti avrebbero messo in atto nei confronti di Shiva e dei suoi amici.
Un mese dopo, il 25 novembre 2023, è nato suo figlio Draco. Il trapper ha scritto una lettera dal carcere di San Vittore in cui ha spiegato come fosse il giorno più bello della sua vita e "allo stesso momento il più triste. E' nato mio figlio, ma non mi è stato permesso di essere presente al momento della sua nascita". Il 21 febbraio 2024, dopo quattro mesi di detenzione, il giudice per le indagini preliminari ha attenuato la misura cautelativa concedendogli gli arresti domiciliari.
E' il 10 luglio 2024 quando viene condannato a 6 anni e 6 mesi di carcere. "Una condanna che arriva dopo aver soltanto provato a difendere me stesso, aver subito mesi di carcere e dopo esser stato costretto a non poter fare musica, ciò che ha dato un senso alla mia vita e che poteva almeno permettermi di rimanere un essere umano. Questo è un giorno triste per i miei fan. Perché Milano Angels, il mio nuovo album, è pronto, ma non potrà ancora uscire e io dovrò stare lontano da voi, come lo sono stato in questi mesi da tante persone a me care" scrive Shiva in un lungo post condiviso sul suo canale Instagram.
Il 18 marzo 2025, a seguito di un concordato con la corte d'appello, il giudice riduce la pena a Shiva da 6 anni e 6 mesi, a 4 anni e 7 mesi, riconoscendogli attenuanti per buona condotta ai domiciliari e gli vengono sostituiti gli arresti domiciliari dagli obblighi di firma (due volte a settimana).
Visualizza questo post su Instagram
Sul palco del tour Angels & demons (inizialmente posticipato per motivi legali), porterà per la prima volta l'album Milano Angels, scritto e realizzato durante i mesi passati in carcere e ai domiciliari. Un disco molto intimo che ripercorre proprio gli ultimi difficili anni del rapper. Nel frattempo, Shiva ha pubblicato un ulteriore progetto discografico, un joint album insieme al suo amico e collega Sfera Ebbasta, intitolato Santana Money Gang, che ha dominato e sta continuando a dominare le classifiche degli streaming.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy