SERIE TV
Lo scorso aprile, in occasione della Star Wars Celebration 2025, Lucasfilm ha presentato la nuova serie animata dedicata a Darth Maul, dal titolo Star Wars: Maul - Shadow Lord. Il nuovo Spin-off si occuperà di dare voce all'apprendista Sith e uscirà sulla piattaforma streaming di Disney+ nel 2026.
Sam Witwer, voce di Maul in The Clone Wars, ha rivelato in un nuovo episodio di The Sackhoff Show, condotto da Katee Sackhoff, che la nuova serie si concentrerà su un lato inedito di Darth Maul: "Si tratta dei cattivi contro qualcuno di ancora peggiore... Non sarà uno show in cui si scoprirà che Maul è un realtà un vero orsacchiotto...".
"Cattivo quanto Sidious o Vader? In realtà no... - ha continuato Witwer - Dalla prospettiva dei Sith, questo tizio ha dei difetti. C'è dell'umanità che emerge in vari punti... A causa delle cose che gli sono accadute"
La voce di Maul ha, inoltre, anticipato che il personaggio avrà dubbi sull'impero: "Maul pensa: 'Che cosa aveva in mente Sidious? Questo è un po' spaventoso'. Maul viene da un mondo di spade, stregoneria, magia e cavalieri, e ora tutto quel colore dell'universo è stato risucchiato da questo Impero meccanizzato. E Maul pensa: 'Questo è giusto? Questo è l'universo che stiamo cercando di costruire?".
Già protagonista nell'episodio I della saga di Guerre Stellari - La minaccia fantasma - l'apprendista Sith sarà il protagonista del nuovo Spin-off, in uscita sulla piattaforma streaming di Disney+ nel 2026. La serie è ambientata dopo l'ultima stagione di The Clone Wars, e vedrà Maul impegnato a "ricostruire la sua organizzazione criminale su un pianeta non toccato dall'Impero".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy