Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Balotelli ospite a Belve? E' tutto vero. Che fine ha fatto Super Mario, snobbato al Genoa. Ora da parametro 0 deciderà sul suo futuro

Andrea Pescari

25 Maggio 2025, 18:15

Balotelli ospite a Belve? E' tutto vero. Che fine ha fatto Super Mario, snobbato al Genoa. Ora da parametro 0 deciderà sul suo futuro

Mario Balotelli e Francesca Fagnani

E' tutto vero, Mario Balotelli sarà tra i prossimi ospiti a sedersi allo sgabello di Belve, nella puntata di martedì 27 maggio in onda in prima serata su Rai 2. L'ex bomber di Inter e Milan è pronto a mettersi in gioco e a rispondere alle domande chiare, dirette e spesso irriverenti della conduttrice Francesca Fagnani, in quello che preannuncia essere uno dei faccia a faccia più iconici del programma. 

L'avventura al Genoa

E' iniziata il 28 ottobre 2024 ma va già spedita verso i titoli di coda. Dopo essere rimasto alcuni mesi senza squadra, ed essere tornato in Serie A dopo tre stagioni, debutta ufficialmente con i rossoblù il 4 novembre. Ma poi fatica sempre più a trovare spazio nella formazione ligure, specie dopo il cambio di panchina in corsa, con l'esonero di Alberto Gilardino (lo stesso che lo ha voluto in squadra) ed il subentro alla guida di Patrick Vieira, con cui l'ex nazionale già aveva avuto problemi nella sua esperienza passata al Nizza. Vieira trova la quadra e salva il Genoa ribaltando la squadra e trovando una serie di risultati positivi consecutivi e - contemporaneamente - Super Mario scende sempre di più nelle gerarchie del mister. A stagione conclusa, si trova ad aver accumulato un totale di soli 56 minuti giocati, spalmati in 6 presenze. 

Il futuro? 

L'addio al Genoa è pressoché scontato. Il contratto termina il 30 giugno 2025 e Balotelli si troverà nuovamente senza squadra e, all'alba delle 35 primavere, la prossima scelta dell'attaccante sarà cruciale per la sua carriera calcistica. Sicuramente Super Mario - a parametro 0 - rimarrà una possibilità allettante per molte squadre. Difficile immaginare che si farà avanti un club di Serie A (ma mai dire mai). Più probabile che arrivino offerte dall'estero, e addirittura extra-europee, come dall'Arabia o dalle Americhe. Per rimanere in Italia, forse Balotelli dovrebbe accontentarsi della maglia di una squadra che gioca in Serie B, per rilanciarsi e dimostrare ancora il suo valore, magari in vista di una promozione o di una chiamata da squadre più blasonate. Il calciomercato estivo 2025 è alle porte e presto avremo nuovi aggiornamenti sulla prossima mossa di Mario Balotelli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie