Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

La soap opera Tradimento di Canale 5 batte Sognando Ballando con le Stelle di Milly Carlucci: ecco com'è andata la puntata

Annalisa Ercolani

24 Maggio 2025, 11:52

La soap opera Tradimento di Canale 5 batte Sognando Ballando con le Stelle di Milly Carlucci: ecco com'è andata la puntata

Milly Carlucci e la soap Tradimento

Il palinsesto della prima serata di venerdì 23 maggio ha offerto al pubblico una varietà di programmi, tra intrattenimento, fiction, approfondimento e film d’azione. Ma a spuntarla nella gara degli ascolti è stata la soap turca di Canale 5, Tradimento, che ha battuto lo spin-off del celebre show di Rai 1 condotto da Milly CarlucciTradimento si aggiudica il primato della serata con 2.283.000 spettatori e il 14.9% di share, conquistando così il pubblico della prima serata. La soap turca continua a confermarsi un appuntamento seguito, consolidando il suo spazio nel prime time della rete ammiraglia Mediaset.

Non sfigura però Rai 1 con la terza puntata di Sognando Ballando con le stelle, che ha registrato 2.116.000 spettatori con il 14.2% di share. Lo show, condotto da Milly Carlucci, ha visto l’assenza di Pasquale La Rocca, sostituito da Filippo Zara, a causa di un’infezione alla gola. La puntata si è conclusa senza eliminazioni, ma con due vincitori: Janiya, che ha ballato uno slow fox su Vertebre cantato in studio da Settembre, e Yuri, che si è esibito su Fango in paradiso, interpretato da Francesca Michielin.

Colpi di scena e talento hanno caratterizzato la terza puntata – nonché semifinale – di Sognando… Ballando con le Stelle, lo spin-off del celebre show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli. A brillare nella serata sono stati Janiya e Yuri, che si sono aggiudicati la vittoria della puntata, guadagnandosi un posto nella finale di venerdì 30 maggio.

Le esibizioni dei vincitori

Janiya ha danzato uno Slow Fox elegante e sentito sulle note del brano Vertebre, eseguito dal vivo dalla cantante Settembre. A guidarla in pista, Filippo Zara, subentrato temporaneamente a Pasquale La Rocca, assente per un’infezione alla gola. Yuri, invece, ha convinto la giuria con una coreografia di Modern costruita sul brano “Fango in paradiso”, interpretato da Francesca Michielin, ballando al fianco della veterana Alessandra Tripoli.

Verso la finale: otto i concorrenti in gara

Nessuna eliminazione nel corso della semifinale, decisione che porta otto coppie a contendersi il titolo nella finalissima del 30 maggio. In palio, un’opportunità concreta: diventare il nuovo maestro che entrerà a far parte del cast ufficiale della prossima edizione autunnale di Ballando con le Stelle.

Ecco le coppie finaliste:

  • Janiya e Filippo Zara

  • Yuri e Alessandra Tripoli

  • Chiquito e Anastasia Kuzmina

  • Hugo e Giada Lini

  • Valentina e Nikita Perotti

  • Mario e Veera Kinnunen

  • Aly-Z e Moreno Porcu

  • Vanessa e Carlo Aloia

La finale si preannuncia combattuta, con stili e personalità diverse pronte a sfidarsi a suon di passi, emozioni e talento. L’appuntamento è per venerdì 30 maggio, in prima serata su Rai 1.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie