televisione
Salvo Sottile con Farwest
Nel giorno in cui si celebra l'anniversario della strage di Capaci, Farwest, la trasmissione d'inchiesta condotta da Salvo Sottile, prevista per venerdì 23 maggio alle ore 21.25 su Rai 3, porrà l'attenzione sul dossier riguardante la mafia e gli appalti, recentemente oggetto di rinnovato interesse da parte della Commissione Antimafia.
Un'ampia sezione del programma sarà dedicata alle nuove indagini relative all'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007. Gli aggiornamenti verranno presentati grazie alla partecipazione in studio della criminologa Roberta Bruzzone.
Dopo aver trattato uno dei più clamorosi scandali legati al traffico di minori tra Paraguay e Italia, la trasmissione Farwest si è recata negli Stati Uniti per indagare su un caso analogo. A partire dagli anni Cinquanta e per oltre due decenni, quasi quattromila bambini italiani furono affidati a famiglie americane, interrompendo ogni connessione con le loro famiglie d'origine. Attualmente, molte di queste persone aspirano a ritrovare i propri familiari biologici. Farwest intende portare alla luce il vuoto legislativo che ostacola il loro accesso alle informazioni sulle proprie origini.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy