televisione
Luisella Costamagna con Tango
Venerdì 23 maggio, poco dopo la mezzanotte su Rai 2, ritorna Tango, il programma creato e condotto da Luisella Costamagna. La puntata affronterà il tema dei nuovi cibi, quali insetti, grilli e carne coltivata: si discuterà se questi rappresentino un beneficio per la salute e l'ambiente o un attacco alla nostra identità culinaria. Sul tema si confronteranno il filosofo Diego Fusaro, autore del libro La dittatura del sapore. Larve, insetti, grilli: contro il gastronomicamente corretto, e il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone.
Visualizza questo post su Instagram
Successivamente, presso il tavolo delle cloche, si terrà un incontro con Evelina Christillin, dirigente sportiva e d’azienda, nonché presidente della Fondazione Museo Egizio di Torino. Luisella Costamagna, sul divano, ripercorrerà i traguardi professionali e la vita personale dell'attrice, conduttrice e showgirl Antonella Elia.
Infine, nella rubrica Voce della storia, si commemorano i 33 anni dalla strage di Capaci attraverso il ricordo del giudice Giovanni Falcone, accompagnato da un dibattito sull'attualità mafiosa con Lirio Abbate, firma di Repubblica che vive sotto scorta da anni. La puntata sarà arricchita dagli Aforismi Sentimentali di Barbara Alberti, dal Teatro della Politica di Francesco Pannofino e dalle incursioni di Saverio Raimondo. Tango sarà replicato su Rai 2 la mattina di sabato alle ore 8.55.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy