televisione
Jean-Michel Tinivelli nei panni di Simon Coleman
Martedì 13 maggio, alle 21.30, Rai 1 propone in prima visione assoluta un nuovo appuntamento con Simon Coleman - Ultimo ballo, episodio inedito della serie che ha conquistato il pubblico per la sua capacità di fondere giallo, commedia familiare e umanità. Il protagonista, l’amatissimo Simon Coleman (interpretato da Jean-Michel Tinivelli), è un detective fuori dagli schemi, costretto a destreggiarsi tra i casi della polizia e la gestione quotidiana dei suoi tre nipoti rimasti orfani. In questa nuova avventura, Simon si ritrova immerso in un delicato caso di omicidio con scambio di persona, ambientato all’interno di una prestigiosa accademia di danza. A supportarlo nell’indagine, ancora una volta, l’inseparabile collega Chloé (Flavie Pean).
Ma la tensione professionale si intreccia con le difficoltà della vita privata. Simon, infatti, è deciso a confessare ai suoi nipoti la relazione sentimentale con l’insegnante di Violette, una figura ormai importante nella sua vita, con cui vorrebbe trascorrere il weekend. Tuttavia, i ragazzi hanno altri piani: hanno organizzato una serata karaoke per ricordare l’anniversario di matrimonio dei loro genitori, un momento simbolico e delicato, essendo il primo senza di loro.
Con una regia firmata da Sandra Perrin e un cast corale che include anche Ted Etienne, Alika Del Sol, Lilie Sussfeld, Noam Kourdourli, Romane Libert, Lani Sagoyou e Vanessa Guedj, l’episodio promette emozioni forti, momenti di tenerezza e colpi di scena. Un perfetto equilibrio tra sentimento e suspense che rende “Simon Coleman” una delle serie più originali e seguite del palinsesto Rai.
Chi è Jean-Michel Tinivelli
Jean-Michel Tinivelli è un attore francese nato il 19 marzo 1967 a Strasburgo, nel dipartimento del Basso Reno, in Francia ed è di origini italiane. È noto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Alice Nevers - Professione giudice, oltre ad aver partecipato a produzioni come L'été rouge (2002) e Marc Eliot (1998). Nel corso della sua carriera, iniziata negli anni '90, Tinivelli si è affermato come uno degli attori francesi più riconoscibili, grazie al suo talento e alla sua presenza scenica. Vive a Parigi e ha lavorato anche in altri film e serie televisive di successo.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy