televisione
Francesca Chillemi nei panni di Suor Azzurra (foto via Instagram chediociaiuti_official)
Questa sera, giovedì 8 maggio va in onda, in prima serata su Rai 1, l'ultimo episodio di Che Dio ci aiuti. Saranno due gli episodi del finale di stagione della fiction rai, dal titolo La seconda della lista e Nella mente e nel cuore.
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo episodio della serata, intitolato La seconda della lista, un errore medico dà il via a una serie di eventi inaspettati: il dottore che segue Cristina informa per sbaglio suor Azzurra che la salute della ragazza è più grave del previsto. Azzurra decide allora di approfittare dell’equivoco per aiutare Cristina a vivere un momento speciale: le permette di restare a letto, assistita da Pietro, trasformando una prescrizione medica in un’occasione d’intimità. Così, la giovane 17enne e il figlio di Lorenzo si ritrovano a fare i conti con sentimenti messi da parte e ferite ancora aperte. Quando però tra i due sembra finalmente riaccendersi qualcosa, il passato torna a bussare: Paola, l’ex fidanzata di Pietro, arriva alla Casa del Sorriso scatenando gelosie e confusione in Cristina, tanto da spingerla a pensare di andarsene.
L’episodio conclusivo, intitolato Nella mente e nel cuore, si apre con un processo a porte chiuse: il Tribunale deve decidere se revocare l’autorizzazione alla Casa del Sorriso, mettendo in pericolo il futuro delle giovani ospiti. In questo clima di incertezza, Cristina e Pietro sono chiamati a dimostrare la forza del loro legame, mentre la ragazza, decisa a restare, combatte la paura di perdere quella che ormai sente come la sua vera famiglia. Sul fronte istituzionale esplode una crisi: suor Angela finisce al centro di un'accusa gravissima, dopo che nella sua tonaca viene ritrovata della droga. Tocca ad Azzurra e Lorenzo tentare il tutto per tutto per scoprire chi ha orchestrato il complotto. Mentre l’equilibrio della comunità vacilla, i protagonisti si rendono conto che mente e cuore spesso viaggiano su strade diverse, ma solo uniti possono salvare la loro casa e il futuro di chi ha trovato lì un rifugio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy