TENNIS
Fabio Fognini ha annunciato che questi saranno i suoi ultimi Internazionali d'Italia. L'ex numero 9 al mondo - attualmente al 107esimo posto del ranking ATP - si appresta a vivere la sua ultima esperienza a Roma.
Visualizza questo post su Instagram
"Saranno i miei ultimi Internazionali - ha detto il tennista ai microfoni di SkySport -. Voglio dare spazio ai giovani, è giusto così. Ho fatto una bellissima carriera e sono super contento, ma come in tutte le cose c'è un inizio e una fine. Roma è il torneo dei sogni, che cerchi sempre di giocare bene. In questi anni ho capito che il tennis è tanta passione, è sacrificio, è un pochettino di fortuna che in questi casi ci vuole sempre, ed è felicità". Il tennista ligure scenderà in campo domani, giovedì 8 maggio, per il primo turno del torneo italiano contro il britannico Jacob Fearnley. La sfida di domani potrebbe, dunque, essere la sua ultima volta al Foro Italico.
Visualizza questo post su Instagram
L'esordio agli Internazionali per Fognini è arrivato nel 2006 e ha disputato, fino ad oggi, 35 partite - di cui 17 vinte e 18 perse: "Sono contento della mia carriera, ho ricordi bellissimi di questo torneo, soprattutto la vittoria con Murray (nel 2017 quando lo scozzese era primo al mondo, ndr). Come in tutte le cose però dev'esserci una fine. Credo sia giusto così" - ha aggiunto il tennista ligure. Il suo maggior risultato nella competizione sono stati i quarti di finale raggiunti nel 2018, persi contro Rafa Nadal.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy