Attualità
Il festival della porchetta a San Terenziano
Si avvicina la quindicesima edizione di Porchettiamo. Il Festival delle porchette d’Italia in programma a San Terenziano di Gualdo Cattaneo dal 16 al 18 maggio, sarà presentato, tra conferme e novità, giovedì 8 maggio alle ore 11.00 a Perugia nella Salone d’Onore di Palazzo Donini.
L’Umbria, cuore rosa d’Italia, torna infatti ad ospitare uno dei festival gastronomici italiani più attesi dedicato alla “regina” del cibo di strada e che vedrà come al solito la presenza dei migliori produttori italiani di porchette.
L'organizzazione dell'evento, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo, è curata dall'agenzia Anna7Poste Eventi&Comunicazione (specializzata in eventi food&beverage), con il patrocinio del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e della Regione Umbria.
Interverranno, oltre ad Anna Setteposte, ideatrice e event manager di Porchettiamo, anche l’assessore regionale alle politiche agricole e al turismo Simona Meloni, il sindaco di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini e Marcello Serafini, amministratore unico 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy