il personaggio
Marta Flavi sarà ospite di Luisella Costamagna a Tango per raccontarsi tra successi professionali e vita privata. Nata a Roma il 9 aprile 1991, inizia la sua carriera nel mondo della televisione come annunciatrice nell'emittente laziale Quinta Rete, dove rimane per tre anni. In quel periodo viene notata dalla Rai che le propone la conduzione di alcuni programmi per ragazzi.
A metà degli anni ottanta passa a Mediaset, dove conduce per sei anni Agenzia matrimoniale. Il grande successo del programma, determinato da buoni dati d'ascolto e dalla quantità di richieste di partecipazione, porta la nascita dello spin off Ti amo... parliamone, sempre condotto da Flavi.
Marta Flavi nel 1996
Nella primavera del 1995, a causa di un notevole calo di ascolti, il programma passa su Rete 4, per poi essere cancellato a fine stagione. Dopo la chiusura di Agenzia matrimoniale, la conduttrice romana torna in Rai, dove prende le redini del programma di attualità Alle cinque di sera in onda su Rai 3, che, tuttavia, chiude subito. Dal 2007 in poi conduce vari spazi su Rai Radio 2 e tra il 2009 e il 2010 torna in televisione su Rai 1 all'interno di Unomattina. Nell'autunno del 2022 partecipa alla 17esima edizione di Ballando con le stelle.
L'amore tra Maurizio Costanzo e Marta Flavi sboccia nel 1986, un'unione che nasce, nei primi anni in mediaset di Flavi, come un rapporto professionale: "Gli proposi di fare un programma sugli animali domestici. Lui mi disse: 'Dopo il cane e il gatto di che parliamo?'. Era spiritoso, mi ha conquistata parlando" - ha raccontato la conduttrice in un'intervista al Corriere della Sera.
I due si sposano il 7 giugno 1989, il terzo matrimonio per Costanzo: "Aveva appena terminato la storia con Simona Izzo. Io gli dissi che la nostra unione doveva essere ufficiale. Lui disse: 'Va bene, mi separo ufficialmente da Flaminia (la sua seconda moglie) e poi ti sposo'. È stato di parola".
Tuttavia, il matrimonio finisce appena un anno dopo, quando Flavi scopre la relazione tra il conduttore e Maria de Filippi: "io sono stata la prima donna cornuta dello spettacolo, mi sono sentita l’imperatrice delle cornute ma non ero contenta - ha raccontato ad Adnkronos - Quando fui tradita c’è stato un voltafaccia totale, tutti hanno fatto finta di guardare da un’altra parte". I due divorziano ufficialmente nel 1995, anno in cui Costanzo sposa de Filippi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy