televisione
Questa sera, venerdì 2 maggio alle 23.35 su Rai 2 torna Tango, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna. Nella puntata, in onda all’indomani della Festa dei Lavoratori, al centro ci saranno i temi legati all’occupazione: dalle crisi aziendali alla perdita dei marchi italiani, dai salari troppo bassi al rischio dazi. A discuterne in studio, la senatrice del Pd ed ex leader della Cgil Susanna Camusso, il presidente della Commissione Lavoro della Camera Walter Rizzetto di Fratelli d’Italia, insieme alle giornaliste Valentina Petrini e Annalisa Chirico.
Spazio poi all’incontro con Michele Mirabella, volto storico della divulgazione scientifica in tv, tra racconti di carriera, temi d’attualità – soprattutto in ambito sanitario – e la sorpresa di un amico. Sul divano, Luisella Costamagna ospiterà invece Marta Flavi, per ripercorrere la sua vita privata e i suoi successi professionali.
Per la rubrica Voce della Scienza, Alessio Jacona parlerà dei robot umanoidi e delle possibili applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in campo sanitario. Tornano anche i Consigli di Vita di Paola Maugeri, il Teatro della Politica di Francesco Pannofino e le incursioni comiche di Saverio Raimondo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy