televisione
Nuovo appuntamento con Lo Stato delle Cose, in onda questa sera lunedì 28 aprile in prima serata su Rai 3. Il programma condotto da Massimo Giletti si aprirà con la versione di Michele Santoro sul futuro della Chiesa dopo Papa Francesco e sugli sviluppi della guerra in Ucraina alla luce dello storico incontro fra Donald Trump e Zelensky nella Basilica di San Pietro.
Visualizza questo post su Instagram
Il confronto politico vedrà protagonisti Giovanni Donzelli, parlamentare di Fratelli d’Italia, e Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia Viva. Al centro del dibattito l’attualità italiana e il ruolo di Giorgia Meloni negli equilibri internazionali.
Acceso anche il duello tra la rossa Vladimir Luxuria e il nero Francesco Storace, che si sfideranno sui temi più sensibili delle posizioni di Papa Francesco: migranti, omosessuali, donne.
Prosegue intanto l’inchiesta Zero titoli della Procura di Trani sulla maxi-truffa delle lauree e dei titoli falsi, che ha coinvolto centinaia di persone. Dall'indagine è emersa l'esistenza non solo di un diplomificio ma anche di una vera associazione a delinquere.
Focus poi sui rapporti tra il mondo della musica rap e la criminalità, con un’inchiesta dedicata a Tony Effe. Il bad boydella scena romana è finito sotto indagine per rissa aggravata dopo una notte movimentata nell’estate 2023, in un locale vip della Costa Smeralda. In esclusiva le interviste a Tony Effe e Fedez.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, a quasi due mesi dall’esplosione del caso Gintoneria, Lo Stato delle Cose torna a raccontare la Milano notturna vista dalla finestra dell’appartamento dove Davide Lacerenza si trova agli arresti domiciliari. In studio, lunedì, il racconto in diretta di due frequentatori abituali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy