Musica
Claudio Baglioni al piano (credits Angelo Trani)
Claudio Baglioni torna in concerto in Umbria. Due date per il cantautore romano che compirà 74 anni tra poche settimane che si esibirà al teatro Lyrick di Assisi sabato 10 e domenica 11 maggio.
Si chiama Piano di volo Solo (tris) il tour nei grandi teatri italiani di Baglioni - artista da 60 milioni di copie vendute in carriera in tutto il mondo - che riprende e termina il suo percorso concertistico con il terzo e perfezionato capitolo dell'esperienza musicale dal vivo nei teatri di 48 città dello Stivale. Si tratta diun concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Un'impresa innovativa e sempre in rinnovamento, una trasvolata solitaria in cui l'interprete, il compositore, il musicista e l'intrattenitore s'incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione. Le canzoni, nelle versioni solistiche, ritornano nella dimensione essenziale e nuda nella quale sono state create e costruite dall'autore – quando erano ancora soltanto "sue" – e, subito dopo, cercano atmosfere inedite, itinerari sconosciuti e luoghi stupefacenti verso cui andare. Ogni brano è un tragitto, una rotta tracciata, un'andatura sorprendente.
Baglioni condivide, a strettissimo contatto, con gli spettatori, le opere e le composizioni più preziose del suo repertorio e le vicende della sua vita artistica e personale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy