TELEVISIONE
Una pellicola commovente e d'ispirazione quella in programma stasera in tv martedì 22 aprile su Rai 2 in prima serata dalle ore 21.20. Va in onda 18 regali, il film italiano uscito in sala nel 2020 e diretto da Francesco Amato, liberamente ispirato alla storia di Elisa Girotto e alla cui sceneggiatura ha collaborato Alessio Vincenzotto, marito di Elisa. La pellicola è stato un vero e proprio successo cinematografico, candidato a due David di Donatello (miglior attrice protagonista per Vittoria Puccini e Miglior attrice non protagonista per Benedetta Porcaroli) e a due Nastri d'Argento (sempre per l'interpretazione di Porcaroli e per il Miglior montaggio).
2001: Elisa e Alessio aspettano una bambina che si chiamerà Anna, ma la futura madre scopre di avere un tumore che non le permetterà di sopravvivere alla nascita della figlia. Sconvolta, sale in auto e guida sotto una fitta pioggia. In quel preciso istante accade un salto nel tempo, nel 2019: Anna litiga con il padre nel giorno del suo 18esimo compleanno e scappa da casa, ma viene investita da Elisa che la soccorre e l’accoglie in casa sua. Anna capisce di vivere in un altro tempo e che Elisa è sua madre, ma non glielo svela: la ragazza condividerà con i genitori quel loro difficile momento di vita, precedente alla sua nascita...
Vittoria Puccini è Elisa, Benedetta Porcaroli la figlia Anna ed Edoardo Leo il marito/padre Alessio. Nel cast anche Sara Lazzaro (Carla), Marco Messeri (nonno); Betty Pedrazzi (nonna); Alessandro Giallocosta (Walter); Anna Terio (paziente oncologica).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy