Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Fuochi d'artificio stasera in tv martedì 22 aprile su Rai 1: trama e anticipazioni dei nuovi episodi

Rita Maffei

22 Aprile 2025, 14:55

Fuochi d'artificio stasera in tv martedì 22 aprile su Rai 1: trama e anticipazioni dei nuovi episodi

Nuovo doppio episodio della serie tv Fuochi d'artificio, stasera in tv martedì 22 aprile su Rai 1. Andrano in onda la terza e la quarta puntata della fiction con protagonisti Marta, Davide, Sara e Marco, 4 amici che sognano la fine della guerra e il momento in cui potranno riabbracciare i genitori e i fratelli maggiori.

Trama serie tv

1944, Alpi piemontesi. Marta, Davide, Sara e Marco stanchi di essere trattati come bambini, quando per caso scoprono che la loro età consente di evitare sospetti e perquisizioni, decidono di aiutare in segreto i partigiani. I quattro giovani amici assumono così l’identità del fantomatico Sandokan, il ribelle che mette in difficoltà i nazisti e i fascisti della valle. Tra ripide salite e discese mozzafiato, enormi pericoli e grandi prove di coraggio, Marta e i suoi amici contribuiranno a loro modo alla vittoria finale della Resistenza e alla liberazione del nostro Paese dall’occupazione nemica.

Fuochi d’artificio - tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Bouchard, con la regia di Susanna Nicchiarelli - è una produzione Fandango-Matrioska in collaborazione con Rai Fiction, in onda il 15, il 22 e il 25 aprile 2025 in prima serata su Rai 1, nell’ambito delle iniziative per l’80° anniversario della Liberazione. Scritto da Marianna Cappi e Susanna Nicchiarelli con la collaborazione di Andrea Bouchard. Nel cast: Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi, Lorenzo Enrico, Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Barbara Ronchi, Francesco Centorame.

Episodio 3: Cinquemila stelle

Vede Marta e suo fratello Davide impegnati in una missione molto delicata: devono entrare nella roccaforte dei tedeschi senza farsi scoprire per ottenere informazioni fondamentali per i partigiani. Questo gesto si rivelerà decisivo per i primi successi della Resistenza. Nel frattempo, i tedeschi fissano una taglia sul nome di Sandokan, l’identità collettiva assunta dai ragazzi per confondere i nemici. Sara, una delle ragazze del gruppo, rischia di essere scoperta, mettendo a repentaglio la missione.

Episodio 4: Attraverso la notte

Si svolge principalmente nelle ore notturne. Marta, nel pieno delle attività partigiane, inizia a interrogarsi sulle sorti della madre, la cui assenza nasconde dettagli inquietanti. La puntata approfondisce le tensioni emotive e i pericoli che i giovani protagonisti affrontano mentre continuano a sostenere la Resistenza

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie