Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

musica

Francesca Michielin lascia la manager Marta Donà dopo dieci anni: "Sento la necessità di cambiare direzione"

Ilaria Albanesi

19 Aprile 2025, 12:02

Francesca Michielin lascia la manager Marta Donà dopo dieci anni: "Sento la necessità di cambiare direzione"

Francesca Michielin ha deciso di cambiare rotta. Dopo dieci anni di collaborazione, la cantante veneta lascia Latarma e la manager dei record Marta Donà, figura chiave del suo percorso artistico e diventata celebre al grande pubblico per i successi sanremesi ottenuti con Maneskin, Marco Mengoni, Angelina Mango e - nell'ultima edizione della kermesseOlly.

"Dopo quasi dieci anni di avventure insieme, ho preso una decisione non semplice ma che apre un nuovo corso per me: non lavorerò più con Latarma Management – ha annunciato Michielin tramite una storia su Instagram –. Ringrazio Marta (Donà, ndr) e tutto il team per avermi affiancata da quando ero una giovane ragazza, in quello che è un mondo bellissimo e anche un po’ spietato. Da oggi sento la necessità di cambiare direzione e aprirmi nuove strade. Vi abbraccio. È stata una figata".

Michielin è stata uno dei volti simbolo di Latarma, agenzia fondata da Marta Donà agli esordi della sua carriera da manager, iniziata al fianco di Marco Mengoni. La cantante era tra le prime artiste a entrare nel roster dell’agenzia, come racconta la stessa Donà sul sito ufficiale: "Quando incontrai Francesca aveva appena vinto X Factor ed era ancora una cucciola. Io muovevo i primi passi con Marco (Mengoni, ndr.) e non sapevo se sarei stata in grado di accompagnarla. Quella sera, però, fuori dall’albergo, tutto sembrò più chiaro: aveva solo bisogno di qualcuno che la aiutasse a credere in se stessa".

"Oggi è una donna forte, determinata, piena di mondi da scoprire – continua Donà –. Abbiamo attraversato palchi, festival e città, da Sanremo a Stoccolma, anche con la tenda da campeggio. Sempre insieme, senza filtri, sempre immersi nella musica, dove la sperimentazione è il punto di partenza".

La risposta di Marta Donà

Dopo l’annuncio di Michielin, Marta Donà ha pubblicato un post dedicato alla cantante, un carosello di immagini – private e pubbliche – per raccontare i dieci anni condivisi: "Abbiamo costruito un percorso bellissimo in questi dieci anni insieme, fatto di musica, nuove esperienze, emozioni, piccole follie, grandi sogni, soddisfazioni, risate a crepapelle e, perché no, qualche lacrima. Ti auguro il meglio per il tuo futuro perché ti voglio bene. Ti vogliamo bene".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LaTarma Management (@latarma)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie