CINEMA
Ryan Gosling e il regista Shawn Levy
Star Wars - Starfighter, è questo il titolo del nuovo film della saga di Guerre Stellari che avrà come protagonista Ryan Gosling. Ad annunciarlo Lucasfilm e il regista Shawn Levy alla Star Wars Celebration 2025 - che si sta tenendo a Tokyo in questi giorni: "Avete presente i rumours che dicono che Ryan Gosling sarà il nuovo protagonista del mio film di Star Wars? Beh, sono assolutamente veri" - ha esordito Levy.
Shawn Levy. Ryan Gosling. A new standalone story coming from a galaxy far, far away. Star Wars: Starfighter is coming to theaters Memorial Day 2027. pic.twitter.com/uiTLfRA0fz
— Star Wars (@starwars) April 18, 2025
Al sorprendente annuncio ha preso parte lo stesso Gosling, che è salito su palco subito dopo le parole del regista: "Non posso spiegare esattamente cosa significhi essere qui per me - ha esordito l'attore -. A cinque anni avevo le lenzuola di Star Wars, di cui mia madre mi ha mandato una foto da mostrarvi oggi. Ha pensato che potesse far piacere ai fan. Anche se sospetto che l'abbia fatto solo per giustificare anni di accumulo seriale. Come potete vedere, probabilmente sognavo Star Wars prima ancora di vedere i film. Essere qui con voi rende tutto ancora più emozionante".
Ryan Gosling, star of the upcoming Star Wars: Starfighter, reveals his childhood love for a galaxy far, far away. pic.twitter.com/jA8vR7F6bv
— Star Wars (@starwars) April 18, 2025
"Qui c'è così tanta creatività e immaginazione - ha continuato -. Essere qui mi ricorda quanto i film possano essere importanti per noi e soprattutto per voi. La Forza è una cosa misteriosa, ma, se io sono qui, è perché la Forza sono i fan. E la sceneggiatura è così buona, la storia così bella, questi nuovi personaggi hanno talmente tanto cuore e c'è così tanta avventura che ho accettato subito. Non c'è un regista più adatto di Shawn per dirigerla. Quindi tutto ciò che posso sperare è che i fan siano con noi".
La trama della nuova pellicola di Star Wars è ancora segreta, l'unica informazione emersa durante lo Star Wars Celebration è che si tratta di una storia del tutto nuova, con personaggi mai apparsi nella saga. La sceneggiatura è affidata a Jonathan Tropper, che ha già lavorato con il regista Levy in The Adam Project e Where I Leave You. Il film dovrebbe essere ambientato circa cinque anni dopo Episodio IX L'ascesa di Skywalker.
L'inizio delle riprese è previsto per questo autunno, mentre il film uscirà nelle sale il 28 maggio 2027.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy