SERIE TV
In occasione della Star Wars Celebration 2025 - che si sta tenendo in Giappone -, Lucasfilm ha presentato la nuova serie animata dedicata a Darth Maul, dal titolo Star Wars: Maul - Shadow Lord. Ad annunciarlo Sam Witwer, voce di Maul in The Clone Wars.
Sam Witwer has surprised fans at the Lucasfilm Animation 20th anniversary #StarWarsCelebration panel. https://t.co/l7Y4C7Zr3M pic.twitter.com/M76x28yJFS
— Star Wars (@starwars) April 18, 2025
Già protagonista nell'episodio I della saga di Guerre Stellari - La minaccia fantasma - l'apprendista Sith sarà il protagonista del nuovo Spin-off, in uscita sulla piattaforma streaming di Disney+ nel 2026. La serie è ambientata dopo l'ultima stagione di The Clone Wars, e vedrà Maul impegnato a "ricostruire la sua organizzazione criminale su un pianeta non toccato dall'Impero".
Maul - Shadow Lord, a Star Wars Original series, arrives on @DisneyPlus in 2026. #StarWarsCelebration pic.twitter.com/yW2YDxGj3J
— Star Wars (@starwars) April 18, 2025
Nel corso dello Star Wars Celebration sono state mostrate alcune clip tratte dalla serie - attualmente in produzione - tra cui scene di Maul che fa a pezzi vari personaggi con la sua spada laser, o l'apprendista Sith che fa evadere di prigione una Twi'lek sensibile alla forza, proponendole di addestrarla.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy