Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CINEMA

Mikey Madison rinuncia al nuovo film Star Wars: una scelta che ricorda Leonardo DiCaprio e quel no al ruolo di Anakin

Andrea Pescari

18 Aprile 2025, 16:44

Mikey Madison rinuncia al nuovo film Star Wars: una scelta che ricorda Leonardo DiCaprio e quel no al ruolo di Anakin

Mikey Madison e Leonardo DiCaprio

L'attrice premio Oscar Mikey Madison non prenderà parte al nuovo film di Star Wars diretto da Shawn Levy e con protagonista Ryan Gosling. E' stata una decisione dell'attrice quella di declinare l'offerta che, secondo alcune indiscrezioni riguardava un ruolo di primissimo piano, e di non entrare nell'universo di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre e che, proprio nei prossimi anni, vedrà un'impennata molto importante di progetti che darà modo ai fan di Guerre stellari di tornare in sala, dopo l'ultima pellicola L'ascesa di Skywalker (terzo capitolo della trilogia sequel) uscita nel 2019.

Mikey Madison è tra le attrici del momento, complice la sua incredibile interpretazione nel film Anora in cui interpreta la sex worker Ani. Ruolo grazie al quale ha trionfato nell'ultima edizione degli Oscar come Miglior attrice protagonista, solo una delle 5 statuette portate a casa dalla pellicola firmata Sean Baker. Il motivo del rifiuto di Madison? Non ci sono notizie in merito alle motivazioni che hanno portato l'attrice a declinare un ruolo di questa portata.  

Una decisione che però ricorda quella di un altro grande attore che, a sua volta, ha rifiutato un ruolo di grande rilievo nella trilogia prequel. Parliamo di Leonardo DiCaprio che ha rinunciato di indossare i panni di Anakin, forse il personaggio più importante dell'intero universo Star Wars, che ha invece accolto a braccia aperte Hayden Christensen diventando uno dei volti più amati della saga e che, recentemente (nel 2022), è tornato a interpretare il suo personaggio nella serie tv spin-off Obi-Wan Kenobi

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)



Anche Leonardo DiCaprio, negli anni in cui gli è stato offerto il ruolo nel film - nel 2001 - era sulla cresta dell'onda. Solo qualche anno prima aveva interpretato Jack in Titanic, diventando il volto di Hollywood e uno dei talenti più desiderati dalla maggior parte dei registi. Nemmeno George Lucas in un colloquio personale è riuscito a far cambiare idea a DiCaprio, che ha reso noti i motivi del rifiuto, svelando una sua regola personale che non ha mai violato e che anzi ha pure consigliato a un altro attore - più attuale - e che forse oggi gode della sua stessa fama: Timothée Chalamet. Di quale regola parla? "Niente droghe pesanti e niente film di supereroi". Sarebbero le parole che l'attore di The wolf of Wall Street ha pronunciato a Chalamet, con cui ha recitato nel film Don't look up, per inseguire una carriera luminosa come la sua. Che Mikey Madison abbia seguito la stessa regola? 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie