Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Che Dio ci aiuti 8 stasera in tv giovedì 17 aprile su Rai 1: trama e anticipazioni dei nuovi episodi

Rita Maffei

17 Aprile 2025, 08:51

Che Dio ci aiuti 8 stasera in tv giovedì 17 aprile su Rai 1: trama e anticipazioni dei nuovi episodi

Sesto appuntamento con la fiction Che Dio ci aiuti, stasera in tv giovedì 17 aprile in prima serata su Rai 1. Arrivata alla sua ottava stagione, la serie tv vede protagonista Francesca Chillemi nei panni di Suor Azzurra, che da Assisi si è trasferita nella casa-famiglia La Casa del Sorriso a Roma, lontana da Suor Angela. La sua missione è quella di aiutare delle ragazze con una vita difficile, con al suo fianco lo psichiatra Lorenzo Riva, direttore della casa-famiglia

Episodio 13: Teniamoci stretti
La tensione nella Casa del Sorriso è palpabile a causa di un grave errore commesso da Cristina, che ha messo a rischio l’intera struttura. Il Tribunale interviene incaricando Alessia di redigere un rapporto dettagliato sul funzionamento della casa-famiglia. Cristina è sopraffatta dal senso di colpa e si trova isolata, delusa dai suoi amici Pietro, Olly e Melody, che non le offrono conforto. Solo Lorenzo si mostra comprensivo, assumendo un atteggiamento quasi paterno nei confronti di Cristina e mettendo da parte la sua solita rigidità. Questo gesto ispira Pietro a riflettere sull’importanza di osare e infrangere le regole quando necessario, aprendo la strada a un cambiamento nel suo modo di agire.

Episodio 14: La via stretta
Nel frattempo, la squadra si occupa di un delicato caso che coinvolge un’anziana truffata e suo nipote. Lorenzo avvia un percorso terapeutico con Olly, che, turbata da ricordi frammentari del passato con suo padre, è determinata a esplorare la possibilità di recuperare nuovi ricordi. Melody attende con ansia un messaggio da Corrado, mentre Cristina e Pietro, che nel frattempo si sono fidanzati in segreto, vengono scoperti da Suor Azzurra. Quest’ultima li incoraggia a essere sinceri con Lorenzo, sottolineando l’importanza dell’onestà. Pietro, pur consapevole della necessità di affrontare la situazione, esita, interrogandosi sui propri sentimenti verso Cristina.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie