Domenica 09 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Gaia Bella, la piccola attrice che interpreta Giulia Bum in Che Dio ci aiuti, si racconta da Francesca Fialdini: "Preferisco il set rispetto alla scuola"

L'attrice ama comunque studiare e dichiara: "Mi piace psicologia, scienze politiche, matematica e fare l'attrice", e la conduttrice rimane sorpresa e afferma: "Tutte queste cose vuoi fare?" e la piccola: "Sì, almeno se qualcosa non mi piace più ho già l'alternativa"

Annalisa Ercolani

14 Aprile 2025, 10:40

Gaia Bella, la piccola attrice che interpreta Giulia Bum in Che Dio ci aiuti, si racconta da Francesca Fialdini: "Preferisco il set rispetto alla scuola"

Gaia Bella

Il suo volto è già familiare al grande pubblico, ma il nome forse ancora no. Lei si chiama Gaia Bella e sul divano di Da noi... a ruota libera, scherza con Francesca Fialdini dicendo che è un nome d'arte. La giovanissima attrice ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo con un ruolo tutt’altro che secondario: è infatti Giulia Riva, uno dei personaggi centrali della nuova stagione di Che Dio ci aiuti, la fortunata serie targata Rai.

Nella fiction, Gaia interpreta una bambina vivace, pasticciona e con una carica di energia travolgente, che vive in una casa famiglia dopo aver perso la mamma. I suoi coinquilini la chiamano affettuosamente Giulia Bum, soprannome che dice tutto sul suo carattere esplosivo. Una parte intensa, delicata e interpretata con una naturalezza che ha già conquistato il pubblico.

La Fialdini durante l'intervista domanda alla piccola ma spigliata attrice, come ci si prepara per un provino e lei: "Io studio le espressioni del volto e le battute. Mi aiutano anche mia sorella, mia madre e mio padre. Ho una buona memoria, però ho anche un trucco, quello di ripetere e leggere la sera e mai la mattina". Gaia Bella, ha poi raccontato che preferisce stare sul set piuttosto che andare a scuola, perchè "ci sono sei ore di fila con una ricreazione, invece sul set dipende e poi mi diverto di più". L'attrice ha frequentato tre anni di "scuola americana", come ha riferito alla Fialdini e parla perfettamente l'inglese: "Mia nonna è irlandese e in casa parliamo questa lingua".

Nonostante ama di più il set, nutre una passione anche per lo studio, infatti ha dichiarato: "Mi piace psicologia, scienze politiche, matematica e fare l'attrice", e la conduttrice rimane sorpresa e afferma: "Tutte queste cose vuoi fare?" e la piccola: "Sì, almeno se qualcosa non mi piace più ho già l'alternativa" e in studio partono risate sincere e applausi. 

Gaia Bella ha dichiarato di essere simile al personaggio che interpreta: "Giulia Bum, cade ed è allegra come me, infatti non è stato difficile recitare". L'attrice di 7-8 anni, aveva anche preso marte a una piccola scena della serie tv Doc-Nelle tue mani e la conduttrice ha subito chiesto alla piccola qual è l'attore che sbaglia di più sul set, ma lei ha tenuto testa alla domanda ed è rimasta vaga, dicendo: "Tutti sbagliamo"

La conduttrice poi parla della sua seconda passione, il Festival di Sanremo e Gaia Bella fa una lista delle sue canzoni preferite, tra Giorgia che dedica alla madre presente in studio e Cuoricini per Suor Azzurra. Arriva poi un video messaggio di Giovanni Scifoni, anche lui nel cast di Che Dio ci aiuti, dove dichiara: "Gaia Bella è fantastica e poi devo ringraziarla perchè mi ha insegnato a dire meno parolacce sul set!". 

 

A scovarla è stata l’agenzia romana Studio Ofelia, specializzata nella rappresentanza di attori nel mondo del cinema e della televisione. "Complimenti alla nostra piccola attrice Gaia Bella, tra i protagonisti della nuova attesissima stagione", scriveva l’agenzia sui social a febbraio, presentandola come una delle sorprese del cast.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie