TELEVISIONE
Ambrosia Caldarelli nei panni di Cristina
Ambrosia Caldarelli, chi è l'attrice che interpreta Cristina Vanzini nell'ottava stagione di Che Dio ci aiuti. Ha origini pugliesi anche se è nata a Roma il 9 dicembre 2000, nella serie che racconta le vicende di suor Azzurra (Francesca Chillemi) interpreta una ragazza di 16 anni che, già alle prese con l'obbligo di dover crescere in fretta a causa di motivi familiari, una volta entrata nella Casa del sorriso scopre di essere incinta e stringe amicizia con il figlio del direttore, Pietro (interpretato da Tommaso Donadoni).
Visualizza questo post su Instagram
Ambrosia cresce con tre passioni: il disegno, la danza e la recitazione. Le ultime due le sviluppa in modo particolare durante il liceo. E' qui che capisce di voler intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. La prima esperienza avviene quando partecipa a un casting per un film di Nanni Moretti, senza però essere selezionata. Nel 2017 inizia a frequentare la scuola di teatro N.o.t.
Debutta sul grande schermo a 19 anni, nel 2019, nella commedia Attenti al gorilla con protagonisti Frank Matano e Cristiana Capotondi. L'anno successivo tocca al piccolo schermo, con la serie tv Rai Vivi e lascia vivere, un dramma familiare con attrice principale Elena Sofia Ricci. E ancora fa parte del cast nel film di Valeria Golino, Occhi blu, e in Il filo invisibile con Filippo Timi, primo progetto in cui interpreta un ruolo di primo piano.
Nel 2022 recita anche nel thriller Space Monkeys. Nello stesso anno ottiene la parte che la farà decollare nel mondo del cinema, quella di Donatella Colasanti nella miniserie Circeo. Ecco che l'anno seguente, Edoardo Leo la sceglie per il ruolo di protagonista del suo film Non sono quello che sono. Ambrosia è Desdemona in una trasposizione moderna dell'Otello di Shakespeare. Prima di debuttare nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti, è stata anche testimonial in uno spot pubblicitario di Alfa Romeo.
Sulla vita privata di Ambrosia Caldarelli si conosce ben poco. La giovane attrice è infatti molto riservata sulla propria vita sentimentale e, anche sui propri canali social, non condivide molti dettagli a riguardo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy