il personaggio
Lorenza Mario è una delle protagoniste del nuovo programma di Rai 1 Ne vedremo delle belle, condotto da Carlo Conti. Nata a Camposampiero, in provincia di Padova, il 9 ottobre 1969, inizia subito dopo il diploma a lavorare come ballerina nella compagnia Veneto Balletto.
Visualizza questo post su Instagram
Inizia la sua carriera nel mondo della televisione nei primi anni novanta, che la porterà a diventare una delle showgirl più popolari del piccolo schermo. L'esordio arriva in Acqua calda e in Il grande gioco dell'oca, entrambi su Rai 2. Partecipa poi, in coppia con Matilde Brandi, a due edizioni del programma di Gerry Scotti Buona Domenica.
Nel 1996 viene scelta come prima donna nello spettacolo de Il Bagaglino Rose Rosse su Canale 5, dove accompagna nella danza Raffaele Paganini e André De La Roche. Negli stessi anni partecipa all'operetta teatrale Al Cavallino bianco e a Orfeo all'inferno.
Nel 1997 recita al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini nel film Delitto al circo della serie TV I misteri di Cascina Vianello. Nel 1998 torna in Rai, a Domenica In, dove al ruolo di prima ballerina affianca quello di conduttrice insieme a Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Elisabetta Ferracini e Anna Falchi.
Nei primi anni 2000 prosegue la sua carriera in teatro, per poi tornare in televisione nel 2016 a Tale e Quale show. Nel 2017 torna in mediaset a Amici per tenere una masterclass sui musical. In quegli anni avvia la propria carriera nella musica, con il singolo È così che io vorrei.
Ha sposato nel 2001 il tenore Alessandro Safina, con il quale ha avuto un figlio, Pietro, nel 2002. I due si sono separati nel 2011. Attualmente, la ballerina è legata sentimentalmente all'imprenditore Federico Piron.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy