TELEVISIONE
Greta Ferro
Greta Ferro, chi è l'ospite di Silvia Toffanin a Verissimo nella puntata di sabato 22 marzo in onda su Canale 5. La modella e attrice sarà protagonista della nuova serie tv Mediaset intitolata Il turco, al fianco di Can Yaman. Nasce a Vasto il 19 settembre 1995 da famiglia di origini molisane e cresce proprio a Campobasso. Il padre, Giuseppe Ferro, è proprietario - dal 2011 - insieme ai fratelli del pastificio La Molisana, mentre la madre Gilda Antonelli è professoressa di organizzazione aziendale all'Università del Sannio a Benevento. Ha una sorella minore di nome Ginevra. Studia un anno in Cina con Intercutura, poi si diploma al liceo classico Mario Pagano di Campobasso. Nel 2013 si trasferisce a Milano e studia economia all'Università Bocconi.
Visualizza questo post su Instagram
Al secondo anno decide di intraprendere la carriera nel mondo della moda e inizia a proporsi a diverse agenzie. Dopo essere stata notata da due talent scout, inizia a lavorare per Why not model agency. Inizia a seguire anche dei corsi di recitazione alla Civica scuola di teatro Paolo Grassi e scopre una nuova passione.
Il momento della svolta arriva a inizio 2018, quando è tra gli interpreti di un cortometraggio per Emporio Armani, intitolato Una giacca, diretto da Marco Armando Piccinini con la supervisione di Michele Placido. E' tramite questo corto che viene contattata dai registi Ago Panini e Luca Lucini per il ruolo da protagonista nella serie tv Mediaset Made in Italy.
E' impegnata da 4 anni in una relazione sentimentale con Germano Invernizzi, imprenditore in marketing digitale con un'esperienza di oltre 10 anni. Da settembre 2021 è Ceo di Spaghetti digitali, agenzia di marketing specializzata nel settore dei servizi pubblicitari, fondata nel 2019 e con sede a Bologna. Greta pubblica spesso foto in compagnia del fidanzato Germano sui propri profili social.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy