Televisione
Rocco Schiavone
Rocco Schiavone, stagione 6, va in onda stasera in tv su Rai 1 con l'ultima puntata, mercoledì 12 marzo alle 21.20. Nell'episodio, Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Sudamerica?, il vicequestore romano, appena tira un sospiro di sollievo dopo aver risolto un caso complesso, quando un'ombra inquietante si abbatte ancora sulla sua vita.
Brizio, il fidato amico, gli riferisce che Furio, partito per l'Argentina alla ricerca di Sebastiano, ha interrotto ogni contatto. Cosa potrebbe essergli accaduto? Col cuore colmo di preoccupazione, Schiavone e Brizio si vedono costretti a partire per il Sudamerica alla ricerca dell'amico scomparso in circostanze misteriose. Catapultati in un paese sconosciuto e privi di indizi concreti, il compito di rintracciare Furio sembra arduo. Tuttavia, grazie alla determinazione infallibile di Rocco e a qualche risorsa segreta, il duo riesce a trovare tracce di Furio nella caotica Buenos Aires.
Visualizza questo post su Instagram
I tre amici poi continuano il viaggio per trovare Sebastiano, il traditore. Furio e Brizio hanno sete di vendetta, ma Rocco placa tutti gli animi e decide di non voler punire l'ex compagno di vita per il suo comportamento. Dopo varie peripezie riescono a rintracciare Sebastiano, che ora ha una nuova famiglia e un cane che si chiama Lupa come quello di Rocco, una strana dedica che infastidisce non poco il vicequestore.
Rocco Schiavone, ci sarà la settima stagione?
Le voci sulla possibile produzione di una settima stagione della popolare serie televisiva Rocco Schiavone si fanno sempre più insistenti. Attualmente, la sesta stagione è in onda e, secondo fonti non ufficiali, i produttori starebbero valutando l'opportunità di estendere ulteriormente le avventure del vicequestore sarcastico e un po' burbero, interpretato magistralmente da Marco Giallini.
L'attore sembra particolarmente affezionato al ruolo, avendo dichiarato in diverse occasioni di trovarsi a proprio agio nel personaggio. Nonostante il fermento tra i fan, al momento non c'è stata ancora un'annuncio ufficiale che confermi la realizzazione della nuova stagione. Si prevede che la decisione definitiva sarà presa al termine della sesta stagione, quando gli ascolti complessivi saranno esaminati con attenzione.
Se verrà confermata, la settima stagione potrebbe andare in produzione con un'uscita prevista non prima del 2027, salvo eccezioni che potrebbero accelerare i tempi al 2026. È noto che Rocco Schiavone ha sempre mantenuto un ritmo di produzione considerevole, motivo per cui è comune aspettarsi interruzioni di diversi anni tra una stagione e l'altra. I fan dovranno dunque munirsi di pazienza per scoprire cosa riserverà il futuro a uno dei personaggi più amati della fiction italiana. La serie tv è tratta dai romanzi di Antonio Manzini, che effettivamente sono ancora molti volumi che potrebbero essere redatti e trasmessi in televisione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy