Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Lo Show dei Record stasera in tv mercoledì 5 marzo su Canale 5 con Gerry Scotti: ecco le anticipazioni della nuova stagione

Annalisa Ercolani

05 Marzo 2025, 17:41

Lo Show dei Record stasera in tv mercoledì 5 marzo su Canale 5 con Gerry Scotti: ecco le anticipazioni della nuova stagione

Lo Show dei Record con Gerry Scotti

Torna stasera in tv Lo Show dei Record su Canale 5, mercoledì 5 marzo alle 21.20. Il celebre programma, condotto da Gerry Scotti, è dedicato ai primati del Guinness World Records. Ogni settimana, individui di ogni età e provenienti da diverse parti del globo sfideranno i propri limiti per conquistare un posto nell'edizione 2025 del Guinness World Records. Il programma mette in scena una varietà di performance, sempre in grado di stupire ed emozionare il pubblico, proponendo un mix ineguagliabile di prove straordinarie, ironia e intrattenimento. Gerry Scotti non si limiterà a presentare i recordmen come talenti eccezionali, ma ne racconterà anche le storie personali, spesso celando percorsi di vita difficili che costituiscono un esempio virtuoso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da QMediaset (@qui_mediaset)

Quest'anno, il programma si spinge oltre i confini nazionali, con tutte le prove in esterna che si svolgeranno in Cina, tra scenari di incomparabile bellezza e imprese dall'elevato impatto visivo. Nel ruolo di inviato sul campo ci sarà Marco Frigatti, storico Ambassador del Guinness World Records. Nella nuova edizione, tornano protagonisti i record acquatici nella piscina termale più profonda del mondo, situata a Montegrotto.

Il celebre apneista Umberto Pellizzari sarà nuovamente presente per documentare le sfide, affiancato dal nuovo giudice Simone Barlaam, pluricampione paralimpico di nuoto, un autentico recordman nel panorama sportivo. Durante le puntate, oltre ai primati individuali, il pubblico assisterà a vere e proprie competizioni, in cui più performer si confronteranno per raggiungere nuovi e stupefacenti traguardi. Non mancheranno i leggendari Strongmen e le Strongwomen, che saranno protagonisti di momenti indimenticabili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Tra le prove dello show, ritorna l'Albero della Cuccagna. Il tradizionale gioco popolare italiano vedrà 16 squadre contendersi la vittoria, cercando di scalare un palo nel minor tempo possibile. A certificare e convalidare il raggiungimento dei vari record, come da tradizione, saranno i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre. Nato nel 1955, il Guinness World Records è stato inizialmente pubblicato come un libro annuale che raccoglieva i primati del mondo di ogni genere. Da questa versione cartacea ha preso vita quella televisiva, oggi presente in 35 paesi. In Italia, lo show ha debuttato su Canale 5 nel 2006. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie