Televisione
Rocco Schiavone
Torna stasera in tv Rocco Schiavone su Rai 2, mercoledì 5 marzo alle 21.20. Il vicequestore romano Rocco Schiavone affronta con determinazione il freddo pungente e la neve abbondante della rigida Aosta, città nella quale è stato trasferito per ragioni disciplinari. Dotato di una natura sorniona, sarcastica e cinica, Schiavone nutre un rapporto di amore e odio con il suo lavoro. Tuttavia, è proprio grazie al suo acuto istinto che riesce a risolvere situazioni che per gli altri risultano incomprensibili. Il personaggio è stato abilmente tratteggiato dalla penna di Antonio Manzini.
Visualizza questo post su Instagram
Nell'episodio Le ossa parlano, Italo si trova ora a dover affrontare le gravi conseguenze delle proprie azioni. Nonostante gli sforzi di Schiavone per assisterlo, il giovane agente pare finalmente disposto ad assumersi le proprie responsabilità. Si tratta di un duro colpo per l'intera squadra, ma Rocco esorta i suoi collaboratori a mantenere un atteggiamento discreto e a concentrarsi sull'indagine per risolvere l'omicidio di Mirko Sensini. Dopo alcune piste rivelatesi fuorvianti, vengono identificati tre profili sospetti nelle chat frequentate dai pedofili della zona, tuttavia l'identità degli utenti rimane avvolta nel mistero.
Su Rai Paly è già disponibile l'episodio di stasera e quello successivo, Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Sudamerica?. Furio è partito per l'Argentina e non si hanno più sue notizie, così Brizio e Rocco decidono di prendere l'aereo e andare a cercarlo. Non mancano di certo le difficoltà e i pericoli della terra straniera, ma Rocco grazie alle sue capacità investigative riesce a trovare Furio. I tre amici poi rintracciano Sebastanio, che ha una nuova vita e una nuova famiglia; Furio e Brizio vorrebbero parlarci per ottenere giustizia, ma Rocco placa tutti gli animi e decide di andare via.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy