il personaggio
Adriana Savarese alla conferenza stampa della fiction Belcanto
La serie evento di Rai 1, Belcanto, è arrivata al suo secondo appuntamento. Tra i personaggi c'è anche Carolina, una delle figlie della protagonista Maria (Vittoria Puccini), interpretata dalla giovanissima attrice Adriana Savarese.
Adriana Savarese insieme a Vittoria Puccini e Caterina Ferioli alla conferenza stampa di Belcanto
Adriana è una giovanissima attrice emergente originaria di Sorrento. Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto proprio con la fiction rai Belcanto. Classe 2005, si è diplomata al Liceo scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento per poi formarsi alla scuola teatrale Ribalta di Castellammare di Stabia.
Visualizza questo post su Instagram
Con il suo debutto nella serie di rai 1, Adriana si candida a essere una dei più promettenti talenti della fiction italiana.
“Ho amato il mio personaggio dal primo istante ma ero un po’ spaventata perché è completamente diverso da me, è una ragazza ribelle, caotica, dove c’è lei ci sono guai, io invece sono molto più pacata, tranquilla” - così Adriana, in una recente intervista a Sms news, ha descritto il suo rapporto con Carolina, il personaggio da lei interpretato nella fiction Belcanto.
Carolina è una delle due figlie di Maria, la protagonista della serie tv. Ribelle e caotica, la sua storia personale è segnata da un padre violento e da una madre che non la ama. Carolina è, inoltre, inconsapevole del suo talento nel canto. In lei, tuttavia, vive un forte senso di amore e protezione nei confronti di sua sorella Antonia (interpretata da Caterina Ferioli) e per Saverio, il suo migliore amico e primo amore (interpretato da Andrea Mosca). Dopo essere fuggita a Milano con la madre e la sorella, incontra Enrico (Giacomo Giorgio), che le farà scoprire l’amore e l’ammirazione da parte degli altri.
La giovanissima attrice ha parlato anche del rapporto con il collega Andrea Verticchio, che interpreta Saverio, "Io e Andrea ci siamo incontrati ai provini e si è instaurato subito un bel rapporto. Siamo molto simili, ci vogliamo un bene dell’anima. Saverio rappresenta per Carolina un’àncora di salvezza, è la persona più importante per lei, anche perché la mamma ha sempre avuto una preferenza per la sorella maggiore Antonia, quindi soprattutto all’inizio della storia questo ragazzo è un po’ il centro del suo mondo. Con Andrea ci siamo dati forza a vicenda durante le scene, ma abbiamo condiviso anche dei momenti fuori dal set, parlando in camerino, sfogandoci".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy