televisione
Massimo Giletti, conduttore de Lo stato delle cose
Lo stato delle cose torna con un nuovo appuntamento questa sera, lunedì 3 marzo, dalle 21.20 su Rai 3. Il programma condotto da Massimo Giletti si aprirà con un intervento di Vittorio Feltri sullo scenario internazionale e sulla situazione politica nazionale, in questi giorni particolarmente infuocati.
A seguire, il faccia a faccia tra Giletti e il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, sul conflitto russo-ucraino e sull’economia europea e italiana. L’europarlamentare Roberto Vannacci e la giornalista Giovanna Botteri si confronteranno sulle sfide lanciate da Donald Trump all’Unione Europea e sul ruolo dell’Italia nello scacchiere internazionale.
Spazio poi all'inchiesta sulla corsa al passaporto italiano, ottenuto grazie allo ius sanguinis dagli stranieri con antenati italiani. Negli ultimi anni, si è registrato un boom di richieste, soprattutto da parte di cittadini sudamericani che, però, raramente si trasferiscono in Italia. Molto più spesso, infatti, utilizzano la cittadinanza italiana per spostarsi più facilmente in Europa o entrare negli Stati Uniti. Sullo sfondo, un giro d’affari di milioni di euro.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, si tornerà a parlare di Fedez e di come il rapper sta vivendo questo momento dopo il successo al Festival di Sanremo e, soprattutto, dopo le polemiche sulle sue amicizie con gli ultras del Milan arrestati e i presunti tradimenti tra lui e l’ex moglie Chiara Ferragni. I microfoni de Lo stato delle cose hanno seguito l'influencer, impegnata nella Fashion Week milanese, dove non si è sottratta alle domande dell’inviato di Giletti.
Sulla questione delle curve criminali di Inter e Milan, interverrà il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy