LA VICENDA
Olly
Eurovision Song Contest sì o no? La tensione cresce mentre si attende la risposta di Olly, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo 2025, con Balorda Nostalgia. Come stabilito dal regolamento della manifestazione musicale: "Qualora l’artista stesso non consegni il modulo di accettazione alla partecipazione nei tempi indicati, Rai designerà il rappresentante l’Italia all’ESC secondo l’ordine della classifica finale del Festival della Canzone Italiana, senza che il suddetto artista o la sua Casa discografica abbiano nulla a pretendere". La Rai attende la sua decisione entro il 23 febbraio.
Visualizza questo post su Instagram
La situazione ricorda quanto accaduto nel 2016, quando gli Stadio rinunciarono all'Eurovision per un tour, lasciando spazio a Francesca Michielin, seconda classificata a Sanremo. Olly ha affrontato le sue incertezze durante la prima puntata della nuova stagione di Stasera c’è Cattelan su Rai 2: "Devo ancora capire cosa è successo, io sono una persona molto ironica spero di far capire come sono. Non smetterò di essere me stesso. Eurovision? A maggio c’è il mio tour, sold out da tanto tempo. Con estremo rispetto so quanto è una cosa bella importante e grande. Ma il problema è che ho delle date fissate in quel periodo. Sto valutando per questo motivo. È un’opportunità gigantesca e sarei orgogliosissimo".
Visualizza questo post su Instagram
In caso di rinuncia da parte di Olly, il secondo classificato, Lucio Corsi, potrebbe rappresentare l'Italia all'Eurovision. Tuttavia, sui social si fa sentire la voce del pubblico che invoca un altro nome: Gabry Ponte, con il suo brano , diventato un tormentone grazie al Festival.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy