Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Olly ospite a Stasera c'è Cattelan...su Rai 2 martedì 18 febbraio: ecco tutte le storie d'amore del cantante e focus sulla sua partecipazione all'Eurovision

Annalisa Ercolani

18 Febbraio 2025, 23:50

Olly ospite a Stasera c'è Cattelan...su Rai 2 martedì 18 febbraio: ecco tutte le storie d'amore del cantante e focus sulla sua partecipazione all'Eurovision

Olly vincitore del Festival di Sanremo 2025

Olly, il vincitore del Festival di Sanremo 2025, sarà ospite da Stasera c'è Cattelan...su Rai 2, martedì 18 febbraio a mezzanotte. Il cantante ha portato sul palco dell'Ariston Balorda Nostalgia, scritto da Federico Olivieri (il suo vero nome), Federico Olivieri, Julien Boverod e Pierfrancesco Pasini. Sui social il cantante posta foto della vittoria e ringraziamenti, soprattutto rivolti al suo amico Julien Boverod: "E tutto questo è anche merito tuo vhe hai creduto in me prima di tanti altri e che sei la metà di me. Ti fai le spalle sempre grosse per proteggere la mia testa confusa e le mie paura. Ti amo Juli".

La storia Instagram di Olly

Il vincitore di Sanremo posta anche la foto di Pierfrancesco Pasini, che scrive: "L’abbiamo vinto noi tre, con amicizia, sincerità e spontaneità, ma l’abbiamo vinto insieme a tanti altri noi che hanno lavorato duro per arrivare a questo traguardo, che ci hanno sempre supportati, che sono stati ai nostri primi concerti. Oggi siamo primi in Italia e ventiquattresimi al mondo. Grazie Fede, grazie Jvli, vi voglio tanto bene. I campioni siamo noi, ci siamo regalati un sogno ed ora è realtà. Che sia tutta vita, per sempre". 

 

Olly a differenza dei suoi amici è di poche parole e sui social pubblica la foto con il premio in mano e scrive "grazie". Sotto espodono i commenti dei fan e c'è chi dice: "Portaci all'Eurovision non te ne pentirai". Cosa sta emergendo? Il cantante non vuole presentarsi? 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OLLY (@olly_nclusive)

Come da consuetudine, il vincitore del Festival di Sanremo è destinato a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che quest’anno avrà luogo a Basilea, in Svizzera. L'evento sarà condotto da Michelle Hunziker, Hazel Brugger e Sandra Studer. Tale usanza è stata mantenuta praticamente sempre, a eccezione di alcuni rari casi. Il cantante Olly, tuttavia, non ha ancora confermato la sua partecipazione. Durante la conferenza stampa tenutasi domenica 16 febbraio, subito dopo il trionfo sanremese, Olly ha espresso la necessità di prendersi del tempo per riflettere: "Non ho nessuna paura, ma devo essere totalmente onesto: tutto ciò che mi è successo ieri è folle.

Olly, il vincitore del Festival di Sanremo 2025

Ho sempre dichiarato di non valutare la vittoria. Ancora non ho pensato all’eventualità di partecipare. Ho bisogno di metabolizzare. Se c’è la possibilità di prendere del tempo lo chiedo perché è una manifestazione importantissima". Sui social media, alcuni utenti hanno ipotizzato che Olly potrebbe essere preoccupato riguardo alla competizione a Basilea, poiché l’Eurovision vieta l’utilizzo dell’autotune, una tecnologia che l’artista utilizza abitualmente nelle sue esibizioni. Olly ha però chiarito che la sua riflessione è motivata unicamente dalla volontà di prepararsi adeguatamente, escludendo altre preoccupazioni: "Non mi preoccupa niente. Ho solo bisogno di prendere tempo, perché devo essere certo di farlo bene. Non c’è nessuna altra paura".

Vita privata

Federico Olivieri, conosciuto come Olly, è nato a Genova nel 2001 in una famiglia di giuristi. Cresciuto nel quartiere della Foce, ha sviluppato la sua passione per la musica ispirandosi a vari artisti, sia italiani che internazionali. Ha studiato al Conservatorio Niccolò Paganini e si è laureato in Economia e management d'impresa all'Università degli Studi di Milano.

La sua carriera musicale è iniziata nel 2016 con il collettivo Madmut Branco e nel 2017 ha pubblicato il suo primo EP da solista, Namaste. Dopo un periodo di pausa per concentrarsi sugli studi nel Regno Unito, ha ripreso a pubblicare musica in Italia dal 2018. Ha ottenuto un grande successo con il singolo Un'altra volta, diventato virale su TikTok e ha partecipato a Sanremo Giovani. Olly è anche un ex rugbista e un grande tifoso della Sampdoria, legato profondamente alla sua città natale.

Il cantante è reduce di un grosso successo con la canzone Per due come noi, un singolo firmato con la bellissima voce di Angelina Mango e del produttore discografico italiano Jvli, pubblicato il 6 settembre 2024.  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OLLY (@olly_nclusive)

Nelle ultime ore, si è discusso intensamente di un presunto flirt tra Olly e Benedetta Quagli, l'ex fidanzata del calciatore Federico Chiesa, nota sui social come @she.is.benni. Ma la verità è che il cuore di Olly è libero. Durante la conferenza stampa di Sanremo 2025, ha risposto a una domanda diretta della giornalista: "Quindi sei single?" con un chiaro "Sì, sì!".

Olly ha rivelato di essere supportato dalla sua famiglia e ha espresso il desiderio di diventare papà in futuro, ma ha anche specificato: "Non adesso, è chiaramente presto, però se mi innamorassi chi lo sa". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie