Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Sanremo 2025, cifre record dalla pubblicità: durante il Festival anche il lancio dello spot sulla Grande Panda

Andrea Pescari

17 Febbraio 2025, 10:50

Sanremo 2025, cifre record dalla pubblicità: durante il Festival anche il lancio dello spot sulla Grande Panda

La premiazione del 75esimo Festival di Sanremo

Cifre record dalla pubblicità per il Festival di Sanremo. La kermesse - secondo il dato finale riportato da Labitalia - è stato di 65 milioni e 258mila euro, con un incremento dell'8,5% rispetto al Sanremo 2024, che si era chiuso con una raccolta di 60 milioni e 182mila. 

La media di share delle cinque serata di Sanremo 2025 è del 67,1% sulla total audience. L'anno scorso era stata del 66,2%, sempre calcolata sulla total audience. In termini di spettatori, la media delle 5 serata è stata di 12,5 milioni di telespettatori. In termini di telespettatori "è l’edizione più vista dal 2000 ad oggi. In termini di share il risultato più alto di sempre", commenta su X Giancarlo Leone, ex direttore di Rai1 e quest'anno tra gli autori del festival.

Tra gli spot che hanno fatto il loro debutto nella 5 giorni della Città dei fiori, la Grande Panda. Fiat ha deciso di far esordire la nuova auto nelle case degli spettatori italiani proprio durante la serata finale di sabato 15 febbraio su Rai 1. Lo spot di lancio della Grande Panda - che scorre sulle note di Felicità di Al Bano - è andata on-air, per la prima volta, proprio in occasione della più importante kermesse canora italiana. Un omaggio di FIAT al Festival di Sanremo. Una campagna pubblicitaria che racconta i valori della felicità, semplicità e accessibilità incarnati dalla Grande Panda in un’atmosfera gioiosa e colorata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie