il personaggio
Dopo l'eliminazione dalla casa del Grande Fratello, Bernardo Cherubini sarà ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Nato il 1° maggio 1963 a Roma, sotto il segno del Toro, ha attualmente 61 anni. È il fratello di Lorenzo Cherubini, noto come Jovanotti. Figlio di Viola Cardinali e Mario Cherubini, Bernardo ha tre fratelli: Lorenzo, Anna e Umberto (scomparso nel 2007).
Visualizza questo post su Instagram
Si fa conoscere nel mondo del cinema recitando in film come Panarea (1997). Tuttavia, decide presto di abbandonare la carriera attoriale per esplorare nuove opportunità professionali. Intraprende, quindi, una carriera nel mondo dell'organizzazione di eventi come wedding planner e, successivamente, lavora nel settore turistico come tour operator. Nel 2020, guadagna ulteriore visibilità partecipando al noto quiz televisivo L'Eredità su Rai1, condotto da Flavio Insinna.
Negli anni ottanta, quando Bernardi lavorava come animatore turistico, conosce e stringe amicizia con Rosario Fiorello. Quest'ultimo ha raccontato che quel legame ha costituito un punto cruciale per la sua carriera. Fu proprio Bernardo, infatti, a fargli conoscere il fratello Lorenzo, in arte Jovanotti, e poi il produttore Claudio Cecchetto: "La svolta arrivò quando Bernardo Cherubini mi disse che suo fratello era entrato nel giro di Cecchetto grazie a una canzone, Gimmy Five. - Ha raccontato Fiorello a Muschio Selvaggio - Lui aveva 21 anni ed era già l’idolo di tutti. Tra una stagione e l’altra al villaggio, io e Bernardo andammo a Milano a trovare suo fratello. Lorenzo aveva creato un piccolo quartier generale in via della Moscova. È lì che conobbi Cecchetto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy