Il personaggio
Ospite di Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, la conduttrice Emanuela Folliero che festeggia i suoi primi 60 anni insieme al figlio Andrea. Nata a Milano il 7 febbraio 1965, la sua carriera inizia nel mondo della moda come fotomodella.
Esordisce nel piccolo schermo nel 1986 nel programma programma sportivo Milan-Inter su Telenova. Negli anni '90 diventa una figura popolare conducendo diverse rubriche su Rete 4, tra cui I Bellissimi di Rete 4, Top venti, e sostituendo Iva Zanicchi a Ok, il prezzo è giusto! nel 1999.
Nei primi anni 2000, debutta sul grande schermo nel film di Neri Parenti Merry Christmas. Dal 2005 al 2009, guida il reality Stranamore per quattro stagioni, inizialmente affiancata da Alberto Castagna. Il 7 luglio 2018 conclude la sua esperienza ventottenne come conduttrice della rubrica I Bellissimi. Da allora non ha più condotto programmi regolari, limitandosi a partecipazioni come ospite. Nel 2019 si trasferisce in Rai per condurre una rubrica sui sentimenti all'interno del programma Detto Fatto di Caterina Balivo.
Emanuela Folliero ha avuto un'importante relazione con Stefano D'Orazio, lo storico batterista dei Pooh, scomparso il 6 novembre 2020. La loro storia si è conclusa in modo amichevole a causa di "programmi di vita differenti", come raccontato dalla stessa Folliero in un'intervista al Corriere della Sera.
Successivamente, nel 2007, Emanuela Folliero si è sposata con l'imprenditore Enrico Mellano, da cui ha avuto un figlio di nome Andrea. Tuttavia, la coppia si è separata nel 2009.
Nello stesso anno del divorzio, ha incontrato l'imprenditore Giuseppe Oricci e dopo quasi dieci anni insieme si sono sposati: "Sono state mia mamma e mia suocera ad accelerare i tempi e costringerci a dire sì. Dopo 9 anni e mezzo della nostra relazione, un giorno ci hanno messi al muro minacciandoci, affettuosamente", ha raccontato in un'intervista a Verissimo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy