Il caso
Questa sera Massimo Giletti a Lo stato delle cose tornerà sull'inchiesta Hydra del pm di Milano, dove in Lombardia, per la prima volta, ‘Ndrangheta, Camorra e Cosa nostra si sarebbero unite in un sistema mafioso per infiltrarsi nell’economia e fare affari. Paolo Aurelio Errante Parrino, che per i pm sarebbe stato il referente in Lombardia di Matteo Messina Denaro, e ancora oggi dei suoi uomini, sabato è sfuggito all'arresto ed è irreperibile.
Visualizza questo post su Instagram
Paolo Aurelio Errante Parrino è considerato la figura centrale nell’indagine Hydra, e, secondo gli inquirenti, Parrino sarebbe stato il "punto di riferimento del Mandamento di Castelvetrano nel Nord Italia". Parente da parte di moglie dell'ex boss latitante di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, il 78enne è originario di Castelvetrano in provincia di Trapani, e ha già trascorso 10 anni in carcere.
Nell'ottobre 2023, Tommaso Perna, giudice per le indagini preliminari, aveva respinto 140 richieste di arresti per 153 indagati che erano stati presentati dalla procura di Milano. Il carcere era stato disposto solamente per undici persone non accusate, però, di associazione a delinquere. La procura aveva presentato ricorso al Tribunale del Riesame, che lo aveva accolto.
Venerdì 24 gennaio è stata confermata la sentenza ma il giorno seguente, sabato 25 gennaio, i carabinieri si sono presentati nell'abitazione di Errante Parrino ad Abbiategrasso, senza però trovarlo. È possibile che l'ultimo padrino sia scappato all'estero, molto probabilmente in Spagna, come riporta il quotidiano Il Giorno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy