IL PERSONAGGIO
Max Giusti e la moglie Benedetta Bellini
Max Giusti torna con Boss In Incognito, stasera in tv su Rai 2, lunedì 27 gennaio in prima serata. Del comico conosciamo la sua ironia e le sue imitazioni iconiche, come quella di Cristiano Malgioglio, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Max Giusti, nasce Roma il 28 luglio 1968 e ha origini marchigiane e sarde.
Visualizza questo post su Instagram
Esordisce nel 1991 nel programma Stasera mi butto, dove si classifica terzo, ma la sua visibilità lo porta a essere richiamato da Rai 2 per Ricomincio da due, con Raffaella Carrà, dove diventa ospite fisso. Negli anni successivi partecipa a vari show, ma il suo ruolo da protagonista arriva nel 2001 con Stracult.
Da quel momento, Giusti si afferma come imitatore in programmi come Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera e nel 2003 è protagonista di Gli isolati, una parodia de L’isola dei famosi. Nel 2007 conduce Stile Libero Max e nel 2009 sostituisce Flavio Insinna in Affari tuoi. La sua carriera si espande anche al cinema e alla televisione, con ruoli in fiction di successo come Distretto di polizia e Raccontami.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver condotto il Dopo Festival di Sanremo nel 2016, passa a NOVE per presentare game show come Boom! e Chi ti conosce?, tornando poi su Rai 2 con Boss in incognito e dal settembre 2021, sostituisce Enrico Papi in Guess My Age – Indovina l’età.
Vita privata
Scavando un po' nel suo passato, risaliamo alla relazione che Max Giusti ha avuto con Selvaggia Lucarelli nel 1997. La loro storia d'amore è durata sette anni e lei lo ha definito pigro e disordinato. Nel 2004 il comico ha incontrato Benedetta Bellini, con cui si è sposato il 4 luglio 2009 e dalla loro unione sono nati due figli: Matteo (2010) e Caterina (2012).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy