Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Chi è il Boss in Incognito Alessandro Condurro, amministratore de L'Antica Pizzeria Da Michele, al centro della puntata di stasera in tv su Rai 2, lunedì 27 gennaio

Annalisa Ercolani

27 Gennaio 2025, 21:00

Chi è il Boss in Incognito Alessandro Condurro, amministratore de L'Antica Pizzeria Da Michele, al centro della puntata di stasera in tv su Rai 2, lunedì 27 gennaio

Alessandro Condurro, amministratore delegato de L'Antica Pizzeria Da Michele in the world

Chi è il Boss in IncognitoAlessandro Condurro, protagonista stasera in tv su Rai 2 con Max Giusti, lunedì 27 gennaio alle 21.20. Condurro è l'amministratore delegato de L'Antica Pizzeria Da Michele in the world, storica pizzeria nata 150 anni fa a Napoli. L'azienda vanta 680 dipendenti e un fatturato annuo che ammonta a 100 milioni di euro. Nel corso della replica del programma, Condurro, sotto falsa identità, avrà modo di incontrare diversi dei suoi collaboratori.

Umberto gli mostrerà come preparare la rinomata pizza Salsiccia e friarielli e la tradizionale pizza fritta. Insieme a Francia, apprenderà le regole di un servizio clienti affettuoso e cordiale. Prince gli trasmetterà l'importanza dell'igiene e dell'ordine, elementi essenziali nel contesto della pizzeria. Con Antonio, Condurro si dedicherà alla preparazione della classica graffa napoletana e dei deliziosi nodini al cioccolato. Ad assistere il Boss ci sarà anche Max Giusti, anch'egli travestito, che dovrà mettersi alla prova, al fianco di Fabrizio, nel ruolo più prestigioso e delicato: la realizzazione della celebre pizza a ruota di carro servita presso Da Michele.

Alessandro Condurro, nato nel 1973, riveste il ruolo di dottore commercialista di grande fama a Napoli ed è l'amministratore della celebre catena di pizzerie che vanta attualmente ben 31 punti vendita operativi. L'imprenditore ha raccontato: "Sono affezionato a tutte le aperture di Da Michele. Sono tutte quante un po' come figli e quindi, per un motivo o per un altro, sono legato a ognuno di loro. Tra quelle in franchising, potrei dirti Milano. Nonostante tutto quello che ha passato, è ancora lì e fa più numeri di tutte le altre pizzerie in Italia". Queste parole testimoniano l'impegno e la passione che Condurro dedica alla sua attività, sottolineando non solo l'importanza delle sedi storiche, ma anche il valore delle nuove aperture.

Condurro gestisce l'attività di famiglia insieme al cugino Francesco De Luca e ha raccontato durante l'inizio della puntata: "La pizza è passione e gioia di vivere. Mio papà mi portava lì, mi facevano mettere le mani nell’impasto. Era un lunapark. E poi, ovviamente, mangiavo. Tra i personaggi famosi è venuto Diego Armando Maradona. Le pizze le fece mio nonno in persona. Ne mangiò cinque. Io avevo dodici anni e stavo seduto accanto a lui, per me era un idolo. Nel 2010 venne Julia Roberts a girare un film nella pizzeria. Da lì è iniziata a venire gente da tutto il mondo". Poi ha svelato come è nata l'idea di avere esportato l'arte all'estero: "Un giapponese mi disse che aveva il desiderio di aprire un punto vendita a Tokyo. Io gli risposi che ero un esperto di franchising e che potevamo farlo, ma non era vero. Però, lo facemmo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie