il personaggio
Uno dei protagonisti del programma di Marco Liorni, Ora o mai più, è Pacifico Settembre, in arte Pago. Nato il 30 agosto 1971 a Quartu Sant'Elena, in Sardegna, ha guadagnato notorietà nel 2005 con il suo singolo di debutto Parlo di te, che è diventato un tormentone estivo e gli ha permesso di partecipare al Festivalbar.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera musicale di Pago ha inizio con un contratto con Carosello Records e il lancio del suo primo singolo Parlo di te, che gli consente di ottenere un enorme successo. È con questo brano che si presenta al Festivalbar nel 2005. A ottobre dello stesso anno, pubblica il singolo Non cambi mai e, l'anno successivo, partecipa e vince la terza edizione di Music Farm.
Nel 2008 esce il suo singolo Love my love e nel 2007 pubblica il secondo album Aria di settembre, anticipato dalla cover di Un'estate fa, cantata insieme a Franco Califano. A luglio 2012, rilascia il nuovo singolo In eterno. Tuttavia, la pubblicazione di Convincimi nel 2014 non ottiene il successo commerciale sperato.
Pago, nel video di presentazione di Ora o mai più, ha parlato di come è arrivato il successo nel 2005 con il brano Parlo di Te, e di come ha reagito: "È stato proprio l’inizio della professione e non l’ho vissuta come avrei dovuto perché non ero giovanissimo. La parola successo per me non ha nessun senso, è quello che provo io dentro, altrimenti rincorriamo cose che arrivano, poi svaniscono, poi tornano e spariscono di nuovo" - racconta il cantante.
La fama che lo ha coinvolto in modo rapido e intenso, tuttavia, è diminuita con la stessa rapidità, e la sua carriera da meteora lo ha messo a dura prova: "È vero che se canti e ti trovi davanti dieci persone, quando due anni prima ne avevi mille, ci rimani male. E se vedi che in televisione ti chiamavano cento volte e poi non ti chiama più nessuno, ci rimani male".
Pago e Miriana Trevisan si sono conosciuti nei primi anni 2000 e si sono sposati nel 2003. Tuttavia, la loro unione è durata solo tre anni, con la separazione avvenuta nel 2006. Nonostante la rottura, i due hanno avuto un ritorno di fiamma nel 2008, e l'anno successivo sono diventati genitori di un figlio, Nicola. La coppia ha tentato di ricostruire la loro relazione, ma si è separata definitivamente nel 2013, a causa di inconciliabili differenze.
Pago e Serena Enardu hanno una relazione che dura dal 2014, costellata da alti e bassi, crisi e riconciliazioni. Dopo la fine del matrimonio con Miriana Trevisan, il cantante ha iniziato a frequentare Serena, ex tronista di Uomini e Donne. La loro storia d'amore ha vissuto momenti difficili, che li ha portati a partecipare al programma mediaset Temptation Island VIP nel 2019.
Dopo aver partecipato al reality per testare la solidità del loro amore, Pago e Serena si sono trovati costretti ad accettare la fine di una relazione che sembrava ormai impossibile da recuperare. Poche settimane dopo la conclusione del programma, Pago è entrato nella casa del Grande Fratello, e Serena ha immediatamente espresso il desiderio di unirsi a lui, rivelando di essere nuovamente innamorata e pronta a riprovare.
Durante la loro permanenza nella casa, sembrava che i problemi tra i due fossero stati finalmente risolti, ma dopo alcune settimane dalla fine del reality, hanno annunciato la loro separazione. "Purtroppo non ce l'abbiamo fatta, abbiamo provato in tutti i modi ma niente. Ad un certo punto bisogna rassegnarsi; l'accanimento terapeutico non porta da nessuna parte e quindi. Sono single," ha raccontato Serena ai suoi fan nel marzo 2021.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, i due si sono ravvicinati e ora sembrano aver trovato un equilibrio: "Il nostro amore è sempre stato come stare sulle montagne russe, ma l’amore vero è così. È inspiegabile, ma dopo undici anni tra di noi c’è ancora magia", ha raccontato Pago nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Durante l'intervista, ha anche condiviso la sua visione del matrimonio, lasciando intendere che la data delle nozze potrebbe essere imminente: "Noi vogliamo semplicemente festeggiare questo amore che dura da 10 anni e che ne ha passate davvero tante".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy