Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Alvaro Morata, i capelli rasati a sostegno dei bambini malati di cancro: "Volevano il mio taglio, ma non potevano. Così l'ho cambiato per essere come loro"

Ilaria Albanesi

25 Gennaio 2025, 20:20

Alvaro Morata, i capelli rasati a sostegno dei bambini malati di cancro: "volevano il mio taglio, ma non potevano. Così l'ho cambiato per essere come loro"

Questa sera a C'è posta per te, ospite di Maria de Filippi, l'attaccante del Milan Alvaro Morata. Il calciatore si è presentato negli studi Mediaset con i capelli rasati a zero, una scelta che non riguarda il semplice look o una questione di moda, ma una ben più profonda causa.

Lo scorso novembre, durante la partita di Serie A tra Milan e Lecce, lo spagnolo si è presentato con i capelli rasati, una scelta dettata da una motivazione lodevole ed esemplare: quella di sostenere ed essere vicino ai bambini malati oncologici. Il gesto di Morata non è un caso isolato, il campione d'Europa, infatti, fa molto spesso visita ai bambini negli ospedali e ha voluto compiere, per questo, il gesto di solidarietà.

L'attaccante, dopo aver trionfato agli Europei, si è presentato sul palco dei festeggiamenti insieme a una bambina malata di tumore, un gesto che dimostra il suo cuore d'oro. Già dieci anni fa, Morata aveva deciso di rasarsi a zero, spiegando la sua motivazione: "Sono stato in ospedale e i bambini volevano avere il mio stesso taglio, ma non potevano. Così l'ho cambiato per diventare come loro".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie